Federico Fashion Style multato dalla polizia di Roma
Il parrucchiere ed influencer Federico Lauri – meglio noto come Federico Fashion Style – è stato multato dalla polizia locale di Roma Capitale dopo un esposto del Codacons.
Già lo scorso giugno, l’haistylist del programma “Il Salone delle Meraviglie” in onda su Real Time, era finito al centro di una polemica dopo la denuncia di una cliente. La donna, come spiegato alla polizia di Anzio, si era vista costretta a pagare un conto troppo salato – 5000 euro – alla fine di una seduta da Federico Fashion Style.
A distanza di alcuni mesi dall’accaduto, ecco che il Codacons presenta un esposto contro il parrucchiere denunciando la poca chiarezza dei prezzi presenti sul listino. L’ente a tutela dei consumatori ha richiesto dei controlli per il salone situato all’interno della Rinascente della centralissima via del Tritone a Roma chiedendo di verificare se “gli obblighi informativi e di trasparenza vengano rispettati e se, in caso di vari trattamenti, venga preventivamente composto un preventivo per rendere edotto il consumatore non solo sulle caratteristiche del prodotto ma anche sul costo complessivo del servizio”.
La polizia di Roma Capitale, dunque, ha effettuato dei controlli presso il salone di bellezza e dal sopralluogo è emerso che i prezzi presenti in listino non fossero del tutto chiari per il pubblico.
“La pubblicità dei prezzi, sia quelli indicati sul listino posto sul bancone, sia quelli indicati su internet, appare poco chiara, in quanto su tutte le prestazioni viene riportata la dicitura “DA”, motivo per cui si è provveduto a sanzionare ai sensi di legge”, si legge nella nota inviata dalla polizia locale al Codacons.
Federico Fashion Style, dunque, sarà costretto a pagare una sanzione di 1000 euro in seguito ai controlli recentemente effettuati nel suo salone di bellezza.
Federico Lauri è diventato negli ultimi anni uno dei personaggi più gettonati in rete.
Il “parrucchiere dei vip”, così come viene soprannominato, Federico Fashion Style è l’hairstylist di fiducia di personaggi come Valeria Marini e Tina Cipollari.
Con più di un milione di follower su Instagram, Lauri si è trasformato anche in una vera e propria star del web dove condivide immagini dei lavori realizzati nei suoi tre saloni.
In seguito al successo ottenuto, infatti, Federico Fashion Style si è ingrandito aprendo tre attività: una ad Anzio, una a Roma e una a Milano.
Cambiare fornitore di corrente elettrica è un’operazione piuttosto semplice e non prevede costi. Per questo…
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…