Vaccino+Covid%2C+da+domani+prenotazioni+anche+con+Poste+Italiane.+Ecco+dove+e+come+fare
/2021/04/01/vaccino-covid-da-domani-prenotazioni-anche-con-poste-italiane-ecco-dove-e-come-fare-cpe/amp/

Vaccino Covid, da domani prenotazioni anche con Poste Italiane. Ecco dove e come fare

Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario per l’emergenza Covid, fa sapere che anche in Lombardia sarà possibile prenotare il vaccino contro il Covid-19 tramite Poste Italiane. La Lombardia va così ad aggiungersi ad Abruzzo, Basilicata, Marche e Sicilia, Regioni in cui tale servizio è già attivo.

Come funziona

Prima cosa da fare è accedere ad una piattaforma online tramite il link https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it/All’interno del portale saranno richiesti dei dati da inserire, quali il Codice Fiscale e il numero della tessera sanitaria. Per chi non riuscisse a seguire questa procedura, la prenotazione può essere fatta anche telefonicamente contattando il numero verde 800.009.966. Il numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18.

LEGGI ANCHE: Uccise prima il figlio e poi la madre: Giulia Stanganini tradita da una frase

Ma non finisce qui. Il vaccino può essere prenotato anche attraverso ATM Postmat: all’utente basterà recarsi in uno degli sportelli attivi, inserire la tessera sanitaria e seguire le indicazioni che gli verranno fornite. Un altro modo per prenotare la vaccinazione è rivolgersi al proprio postino, il quale effettuerà la prenotazione utilizzando il palmare a disposizione. Nel momento in cui si accede al portale sarà fornito un elenco di sedi in cui poter fare il vaccino. Basterà selezionare quello più vicino e fissare data e orario dell’appuntamento. Una volta ottenuta la prima dose, la piattaforma aggiornerà i suoi dati mostrando la data e l’orario dell’appuntamento per somministrare la seconda dose.

LEGGI ANCHE: “Fa sesso in caserma e segna un’ora di straordinario”: condannato carabiniere

L’intervento di Figliuolo

Francesco Paolo Figliuolo

Francesco Figliuolo ha commentato così il nuovo metodo di prenotazione introdotto in Lombardia: «Ovviamente non viviamo nel Paese ideale. Ci potrebbero essere dei problemi, li miglioriamo. I sistemi informativi da domani prenderanno una nuova luce con il sistema nazionale: quello della struttura commissariale di Poste Italiane. Sono dunque confidente che si farà ancora meglio».

 

Luana Marini

Recent Posts

Corrente elettrica: come scegliere l’offerta più vantaggiosa

Cambiare fornitore di corrente elettrica è un’operazione piuttosto semplice e non prevede costi. Per questo…

4 mesi ago

Noleggio vs leasing se sei un privato: quale conviene?

Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…

10 mesi ago

Investire nel mattone a Palermo: compravendita e locazione di immobili

Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…

11 mesi ago

Calciomercato: il Torino vuole alzare l’asticella a gennaio

Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…

12 mesi ago

La Serie A torna a far gola: due attaccanti vogliono tornare

Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…

1 anno ago

Luce e gas, la classifica di Altroconsumo: quali aziende garantiscono il miglior servizio

Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…

1 anno ago