Identificato il “ladro” delle offerte in Chiesa: si tratta di un papà 23enne disoccupato che, grazie all’aiuto del parroco, è riuscito a trovare un lavoro.
Sarebbe stata la necessità di mantenere la sua famiglia a spingere un giovane padre 23enne a rubare le offerte in Chiesa. Il giovane ragazzo ha messo a segno ben 14 furti negli ultimi mesi ed è stato per questo motivo arrestato.
L’arresto è avvenuto dopo i 14 furti avvenuti in tre Chiese diverse. I Carabinieri, dopo aver visionato le registrazioni delle videocamere di sorveglianza, si sono presto accorti che protagonista dei furti era la stessa persona. E hanno potuto con facilità risalire alla sua identità. Il 23enne, padre disoccupato, è stato bloccato all’uscita di una Chiesa con 1o0 euro e l’attrezzatura che utilizzava per rubare i soldi lasciati dai fedeli nelle apposite cassette. Il ragazzo aveva rubato soldi nelle cassette delle offerte all’interno del Santuario della Madonna dell’Angelo, nel Duomo e nella Chiesetta di Santo Stefano. E sarebbe riuscito ad accumulare una migliaia di euro.
LEGGI ANCHE: Aggredito al distributore spruzza benzina sui rapinatori: Legittima difesa o ha esagerato? [VIDEO]
Dopo aver ascoltato le sue motivazioni, il parroco Don Danilo Barlese, i Carabinieri supportati dal Comune di Caorle e dai servizi sociali, hanno aiutato il giovane padre di famiglia a trovare lavoro. Il 23enne, oggi, lavora come cameriere in un ristorante del centro storico di Caorle (Venezia).
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…