In occasione del prossimo G7 il premier britannico Boris Johnson punta ad un piano Marshall per il clima per aiutare i paesi in via di sviluppo.
L’obiettivo del primo ministro britannico Boris Johnson è siglare un accordo sul clima. Una sorta di piano Marshall sul clima per aiutare i Paesi in via di sviluppo a decarbonizzare le loro economie. Come riporta il “Times” Johnson punta a siglare questo accordo in occasione del prossimo summit dei leader del G7 che si svolgerà in Cornovaglia dall’11 al 13 giugno.
LEGGI ANCHE: Federazione centrodestra, Berlusconi apre ma malumori in Foza Italia
Il summit del G7 sarà il primo incontro di persona tra i leader delle principali economie mondiali dallo scoppio della pandemia. Johnson vuole che dal summit emerga un sostegno a progetti sulle energie rinnovabili in Africa ed in alcune zone dell’Asia.
LEGGI ANCHE: Israele: domenica voto di fiducia al governo del cambiamento, il primo senza Netanyahu
Il ‘Times’ parla di un progetto simile al piano Marshall americano che contribuì a ricostruire le economie europee dopo la seconda guerra mondiale. Ma, secondo il giornale, il ministero delle Finanze britannico è restio a stanziare denaro per finanziarlo prima del piano di spending review previsto in autunno.
Cambiare fornitore di corrente elettrica è un’operazione piuttosto semplice e non prevede costi. Per questo…
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…