Spari a Termini: indagato il poliziotto che ha ferito l’uomo

Un poliziotto è indagato per eccesso di uso di armi dopo aver sparato ad un uomo con un coltello nella stazione di Roma Termini. 

La Procura di Roma ha aperto un’indagine sul caso. L’ipotesi è l’eccesso colposo nell’uso legittimo delle armi sulla vicenda avvenuta sabato. Nel pomeriggio di sabato scorso nella zona della stazione di Roma Termini, un quarantaquattrenne ghanese ha seminato il panico tra i passanti. L’uomo aveva un coltello in mano ed è stato ferito ad una gamba dal colpo di pistola di un agente di polizia. 

L’uomo, irregolare e di dubbia provenienza geografica, è stato subito trasportato al Policlinico Umberto I per la ferita all’inguine. Fortunatamente non si trova in pericolo di vita. A filmare la scena le telecamere di sorveglianza in via Marsala, presso l’entrata principale della stazione. I filmati mostrano l’uomo che correva con un coltello da cucina in mano e poi viene accerchiato da agenti della Polfer. Mentre gli agenti cercavano di fermarlo ha sferrato vari colpi di coltello contro le forze dell’ordine.

LEGGI ANCHE: Galli: “Covid-19 naturale, difficile pensare a fuga da laboratorio”

L’iscrizione nel registro degli indagati del poliziotto, a quanto si apprende, è un atto dovuto per poter espletare le verifiche. Subito dopo i fatti era stata inviata in procura una prima informativa anche con il video nel quale sono state riprese le varie fasi con il 44enne con un coltello in mano, i poliziotti che si avvicinano con i manganelli e poi l’agente sparare. I pm hanno delegato gli investigatori di acquisire tutte le immagini che potrebbero aver ripreso la scena.

Gabriella De Rosa

Recent Posts

Corrente elettrica: come scegliere l’offerta più vantaggiosa

Cambiare fornitore di corrente elettrica è un’operazione piuttosto semplice e non prevede costi. Per questo…

2 giorni ago

Noleggio vs leasing se sei un privato: quale conviene?

Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…

6 mesi ago

Investire nel mattone a Palermo: compravendita e locazione di immobili

Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…

7 mesi ago

Calciomercato: il Torino vuole alzare l’asticella a gennaio

Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…

8 mesi ago

La Serie A torna a far gola: due attaccanti vogliono tornare

Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…

8 mesi ago

Luce e gas, la classifica di Altroconsumo: quali aziende garantiscono il miglior servizio

Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…

8 mesi ago