Il tasso di occupazione delle terapie intensive è elevato soltanto in Sardegna - meteoweek.com
Strutture ospedaliere a rischio di saturazione: secondo la bozza del monitoraggio settimanale ISS-Ministero della Salute, “si conferma il trend di aumento dei ricoveri ospedalieri associati al Covid-19”
Nel monitoraggio settimanale della Fondazione “Gimbe”, relativo all’arco di tempo 25-31 agosto scorso, emerge un quadro epidemiologico di sostanziale stabilità. Tuttavia, secondo quanto si legge nella bozza di quello sull’evoluzione dell’epidemia di Covid curato dall’Istituto Superiore di Sanità e dal Ministero della Salute, “si conferma il trend di aumento dei ricoveri ospedalieri associati alla malattia Covid-19“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Solidarietà: carabinieri donano la spesa a donna e famiglia in isolamento
“Il tasso di occupazione in terapia intensiva – si legge nella suddetta bozza- è in aumento al 6% (rilevazione giornaliera del Ministero della Salute), con il numero di persone ricoverate in aumento da 504 (24 agosto 2021) a 544 (31 agosto 2021). Il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale aumenta leggermente, al 7.3%. Il numero di persone ricoverate in queste aree è in aumento da 4.036 (24 agosto) a 4.252 (31 agosto)”.
L’indice di trasmissibilità Rt, sempre secondo quanto evidenzia la bozza del monitoraggio settimanale Iss-Ministero della Salute sull’andamento dell’epidemia di Covid-19 nel nostro Paese, è in calo, attestandosi allo 0.97, per la prima volta da luglio scorso sotto quota 1, ma l’incidenza è in aumento: 74 nuovi casi ogni 100 mila abitanti. Nessuna Regione e nessuna Provincia Autonoma presentano un rischio epidemico alto ma aumenta il numero di quelle a rischio moderato, 17 , mentre sono quattro quelle a rischio basso.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Covid, Moratti: “Nelle terapie intensive solo i non vaccinati”
Frattanto nelle ultime 24 ore, secondo i dati contenuti nel report diffuso dal Ministero della Salute, sono 6.761 i nuovi positivi al Covid, contro i 6.503 del giorno precedente, su 293.067 tamponi processati, contro i 303.717 del giorno precedente, e 62 le vittime, in calo rispetto alle 69 dell’altro ieri. Il tasso di positività sale dal 2.1% al 2.3%. Sono 555 i ricoverati in terapia intensiva, 15 in più nel saldo quotidiano tra entrate e uscite, con 49 ingressi giornalieri, mentre quelli nei reparti ordinari sono 4.205, 26 in meno rispetto alla precedente rilevazione.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…