Il contagio è probabilmente avvenuto tramite l’allattamento. Il bambino è ora nel reparto di terapia intensiva a Padova
Un bambino appena nato nell’ospedale di Padova è stato trovato positivo al Covid. L’infezione arriva direttamente dalla madre, positiva e mai vaccinata contro il virus, sebbene inizialmente nel neonato non fosse stato riscontrata la positività al primo tampone.
Essendo inizialmente entrambi negativi, dopo il parto madre e figlio erano stati autorizzati al rientro a casa. Ma dopo pochi giorni il neonato ha iniziato a manifestare i primi sintomi del Covid. Il virus era probabilmente stato contratto attraverso l’allattamento da parte della madre. Il bambino è stato trasferito d’urgenza al reparto di terapia intensiva per le cure.
LEGGI ANCHE: Dia: mafie si infiltrano in settori in crisi e potrebbero accedere a fondi Pnrr
Il fatto è stato reso noto da Luca Zaia, presidente della regione Veneto, il quale ha così commentato: “Io non do bollettini medici, posso solo dire che il direttore generale Dal Ben sta seguendo da vicino la situazione con i clinici. E’ una situazione che ci dà apprensione perché pensare di avere un neonato in terapia intensiva in un contesto come questo rappresenta un momento di preoccupazione“. Zaia ha poi concluso: “Pensiamo però di riuscire a venirne fuori, il centro è di eccellenza e quindi ritengo che si possa ben sperare“.
Dare vita a un progetto importante comporta sempre un momento in cui le idee concrete…
Le ondate di calore che stanno attraversando l'Italia in queste settimane non sono solo un…
Cambiare fornitore di corrente elettrica è un’operazione piuttosto semplice e non prevede costi. Per questo…
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…