Sequestrate 7 tonnellate e mezzo di sacchetti di plastica che non presentano i requisiti di biodegradabilità e compostabilità.
Sono state sequestrate 7 tonnellate e mezzo di sacchetti considerati non conformi: si tratta di più di 2 milioni di pezzi per oltre 135 mila euro di sanzioni. Il maxi sequestro è scattato a seguito di controlli effettuati dai Carabinieri del Gruppo Forestale di Napoli e del Naapaf, in collaborazione con i colleghi di stazioni dipendenti e del Reparto Parco Nazionale del Vesuvio.
Le Forze dell’Ordine hanno ispezionato ben undici siti di produzione e di distribuzione di plastica. I controlli nascono per contrastare il commercio di buste illegali. Si è verificato che i sacchetti fossero conformi alle norme vigenti di biodegradabilità e compostabilità. Sono stati sequestrati anche i siti di produzione perché privi di autorizzazione all’emissione in atmosfera. Denunciate, invece, due persone.
LEGGI ANCHE: Influenza, la categoria più colpita è quella dei bambini sotto i 5 anni
Sempre nel napoletano, gli agenti hanno sequestrato un locale che aveva al suo interno 36 pedane sulle quali era poggiato cibo in cattivo stato di conservazione e privi di tracciabilità. Tra i prodotti esposti vi erano: sale da cucina, i cartoni utilizzati per confezionare le pizze con muffa, pelati, farina. Il sequestro è stato reso possibile grazie alla collaborazione del personale tecnico della ASL Napoli 3.
Cambiare fornitore di corrente elettrica è un’operazione piuttosto semplice e non prevede costi. Per questo…
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…