Businessman russo mette taglia su Putin e offre 1 milione di dollari

Un uomo d’affari russo, Alex Konanykhin, ha scritto un post su Fb in cui c’è una foto di Putin in stile selvaggio West, con la seguente didascalia: «Wanted Dead or Alive»

Vladimir Putin-Meteoweek.com

Un businessman russo, Alex Konanykhin, ha scritto un post su Facebook in cui offre una taglia da un milione di dollari «qualsiasi agente di polizia che, adempiendo al proprio dovere costituzionale, arresti Putin come criminale di guerra ai sensi delle leggi russe e internazionali». L’uomo d’affari ha scritto, inoltre, che «Putin non è il presidente russo poiché è salito al potere come risultato di un’operazione speciale di esplosioni di condomini in Russia, ha poi violato la Costituzione eliminando le libere elezioni e uccidendo i suoi oppositori».

Sulla sua pagina Facebook ha postato un’immagine in cui si vede Putin con uno sfondo in stile selvaggio West con la seguente didascalia:«Wanted Dead or Alive». Tale post, come riporta il Bild, non è durato molto prima che Facebook lo rimuovesse. Konanykhin pensa che questo sia occorso per via della scritta“Dead or Alive”, ma lui ha detto di aver scritto la parola “arresto”.

Leggi anche:—>Ucraina, primi casi di sciacallaggio nelle case: se li beccano, li legano ai pali esponendoli a pubblica gogna

Konanykhin ha cominciato la propria carriera di businessman fondando una banca privata in Russia quando il regime comunista stava volgendo al termine e, come riporta il Jerusalem Post, ha un passato turbolento con le autorità del suo Paese. Nel 1992, le sue aziende avevano un valore di 300 milioni di dollari.

Leggi anche:—>Polizia russa arresta cinque bimbi che lasciavano fiori di fronte all’ambasciata ucraina

Sempre nel 1992, tuttavia, andò via dalla Russia con la moglie e sette anni più tardi trovò asilo politico negli Usa, dove, nonostante una serie di vicende di tipo legale, ha vissuto la maggior parte della sua carriera di uomo d’affari. «Come cittadino russo di etnia russa, vedo come mio dovere morale facilitare la denazificazione della Russia. Continuerò la mia assistenza all’Ucraina nei suoi sforzi eroici per resistere all’assalto dell’orda di Putin», ha chiosato.

Anna Di Donato

Recent Posts

Noleggio vs leasing se sei un privato: quale conviene?

Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…

5 mesi ago

Investire nel mattone a Palermo: compravendita e locazione di immobili

Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…

5 mesi ago

Calciomercato: il Torino vuole alzare l’asticella a gennaio

Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…

7 mesi ago

La Serie A torna a far gola: due attaccanti vogliono tornare

Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…

7 mesi ago

Luce e gas, la classifica di Altroconsumo: quali aziende garantiscono il miglior servizio

Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…

7 mesi ago

Il Paradiso delle Signore anticipazioni, crisi tra Adelaide e Marcello: la scelta della Contessa

Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…

7 mesi ago