Muore 43enne travolta in tangenziale mentre aiutava motociclista ferito

Drammatico incidente in tangenziale: perde la vita impiegata scesa dell’auto per soccorrere un motociclista coinvolto in un tamponamento.

È stata falciata da un’auto che non si è accorta dei mezzi fermi in strada.

Quando ha visto quel motociclista a terra ha seguito l’impulso generoso che le chiedeva di prestargli aiuto. E così è scesa dalla macchina. Ma nel farlo è stata centrata in pieno da un’altra auto. Quell’atto di generosità è costato la vita a Vania Giglio, 43 anni, ex impiegata (fino al 2016) dell’ospedale Humanitas.

Il tragico incidente è avvenuto attorno alla mezzanotte di sabato vicino a Milano, in Tangenziale est. È qui, stando alle prime ricostruzioni, nel tratto tra Lambrate e Cascina Gobba (direzione nord), che la donna è stata investita mentre cercava di soccorrere un motociclista.

Investita mentre parlava col ferito in attesa dei soccorsi

Vania Giglio, l’impiegata di 43 anni morta a Milano dopo essere stata centrata da una macchina in tangenziale est – Meteoweek

La moto, a quanto si sa, avrebbe tamponato in corsia di sorpasso l’auto che la precedeva. Dietro c’era proprio lei, la signora Giglio. Vedendo il giovane motociclista disteso a terra, la donna si è fermata per prestargli soccorso. Mentre stava parlando col ferito, in attesa dell’arrivo dell’ambulanza, è stata però travolta da una Mercedes Classe A che non le ha lasciato scampo. A guidarla una 64enne che non si era accorta dei veicoli fermi in tangenziale.

La dinamica esatta dell’incidente è ancora al vaglio dei poliziotti della stradale. La quarantatreenne è stato portata in gravissime condizioni all’ospedale Niguarda. Qui è stata ricoverata in prognosi riservata nel reparto di Neurorianimazione, dove è morta verso le 17 di domenica.

Nativa di Milano, Vania Giglio è vissuta a Rozzano fin dall’infanzia finché un paio d’anni fa non si è trasferita a Rho. Se la caveranno invece le altre persone coinvolte: il motociclista, un 26enne, è stato portato al San Gerardo di Monza in codice giallo. L’automobilista della prima auto, di 31 anni, è stato trasferito al San Raffaelle per accertamenti, come la 64enne al volante della Mercedes che ha travolto Vania, soccorsa in stato di choc.

Emiliano Fumaneri

Recent Posts

Noleggio vs leasing se sei un privato: quale conviene?

Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…

5 mesi ago

Investire nel mattone a Palermo: compravendita e locazione di immobili

Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…

5 mesi ago

Calciomercato: il Torino vuole alzare l’asticella a gennaio

Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…

7 mesi ago

La Serie A torna a far gola: due attaccanti vogliono tornare

Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…

7 mesi ago

Luce e gas, la classifica di Altroconsumo: quali aziende garantiscono il miglior servizio

Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…

7 mesi ago

Il Paradiso delle Signore anticipazioni, crisi tra Adelaide e Marcello: la scelta della Contessa

Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…

7 mesi ago