Paola Perego racconta la sua malattia | Una lotta durata 25 anni

Non è un tipo che ama starsene con le mani in mano, la bellissima Paola Perego. Attivissima sui Social, soprattutto in questo periodo, sarà in libreria a partire dal 12 maggio con il suo nuovo libro. Un libro in gran parte autobiografico, dove si mette metaforicamente parlando “a nudo”. L’annuncio su Instagram.

Paola Perego si mette a nudo

E’ un personaggio molto amato Paola Perego, oltre che una grande professionista e una donna schietta e sincera. Ma soprattutto è una donna che ha deciso, facendo leva sul suo ingente coraggio, di “raccontarsi” a cuore aperto ai suoi numerosi fan, che la seguono in questo periodo più che mai sulle sue pagine Social ufficiali.

Difatti, a partire dal 12 maggio sarà disponibile in tutte le migliori librerie d’Italia e nei migliori store online, Dietro Le Quinte Delle Mie Paure. Un testo decisamente forte, dove la conduttrice TV racconta la sua lunga e assai difficile, nonché alquanto tortuosa, lotta contro i terribili attacchi di panico. Un problema non da poco che l’ha fatta stare male per molto tempo.

Tuttavia Paola – per dovere di cronaca – ha voluto puntualizzare che non si tratta in realtà di un’autobiografia al 100%, sebbene nelle sue pagine trovino ampio spazio sia i suoi “alti” che i suoi “bassi”, proprio mentre cercava di sconfiggere il “male”.

La sua vittoria contro il “mostro”

Paola ha scelto il suo profilo ufficiale Instagram, da lei stessa magistralmente gestito e aggiornato pressoché quotidianamente, per avvisare i suoi numerosi sostenitori dell’uscita del suo nuovo libro, senza nascondere di essere molto emozionata, anche perché si tratta di un progetto per lei molto importante. E lo è non solo perché, come già detto, si è messa metaforicamente “a nudo”, ma anche perché nel farlo, ha dovuto in qualche maniera ripercorrere quei terribili momenti.

Nel post, oltre a pubblicare la copertina del libro, ha anche voluto scrivere un lungo messaggio, dove lo ha presentato in maniera a dir poco magistrale. Tra le righe di questa sentita didascalia, ha anche accennato al fatto che il testo sia “un racconto sincero di tutti gli alti e bassi, di tutte le sconfitte e le vittorie che ha affrontato nella sua lunga, estenuante battaglia, contro gli attacchi di panico”. Un vero e proprio “mostro”.

Leggi Anche -> Paola Perego vittima di un incidente: come sta la conduttrice

Leggi Anche -> Paola Perego al naturale | La 53enne senza trucco sui social

Alberto Matano la sostiene

Quel “mostro”, come lo ha definito la stessa, che l’ha perseguitata per la bellezza di più di 25 anni. L’ha spaventata e le ha provocato angoscia. Inoltre l’ha fatta addirittura vergognare di sé stessa. Ma lei è riuscita, con il passare del tempo, grazie alla sua forza di volontà, all’amore e – ovviamente – all’aiuto di persone competenti, a sconfiggere quel mostro, vincendo la sua battaglia.

E Paola, ci tiene anche a sottolineare che oggi “il mostro non c’è più”. Sul finale del lungo post, la Perego, nel salutare i suoi numerosi fan, ha dichiarato “di essere felice di poter finalmente raccontare senza più filtri ne paure chi è, ma sopratutto chi è stata!”. Un dichiarazione profonda, molto apprezzata da tutti i suoi seguaci. Anche da qualche “vip e collega”, tra cui il bel tenebroso di Ra Uno: Alberto Matano!

Impostazioni privacy