Piero Giorgi, il cadavere trovato in un parco: era scomparso una settimana fa

Il cadavere ritrovato nel parco del quartiere di Casal Bernocchi, a sud di Roma, è di Piero Giorgi. Il 67enne, sordo e affetto da morbo di Parkinson, era scomparso una settimana fa da Axa Malafede.

Piero Giorgi
Piero Giorgi, 67enne scomparso da Axa Malafede il 24 ottobre scorso – meteoweek.com

Piero Giorgi, sordo e affetto da morbo di Parkinson, si era allontanato dalla sua abitazione nel quartiere di Axa Malafede, a Roma, il 24 ottobre scorso. A pranzo, come hanno rivelato successivamente le immagini delle telecamere, si era fermato a mangiare in una pizzeria del centro commerciale Le Arcade a Casal Bernocchi. Poi era sparito nel nulla. I familiari subito si erano rivolti alle autorità per avviare le indagini, in quanto era uscito senza medicine.

Le ricerche si erano concentrate proprio tra la zona tra Axa Malafede e Casal Bernocchi. Un testimone avrebbe poi confermato di averlo visto a Piazza Eschilo, nei pressi della fermata dell’autobus. Per questa ragione era stato chiesto a tutti gli autisti delle linee 016 e 709 se per caso avevano visto l’uomo salire su un mezzo quel giorno. Per oltre una settimana, tuttavia, non c’era stata alcuna traccia del sessantasettenne. I figli avevano anche diffuso sui social le foto del padre e si erano rivolti al programma “Chi l’ha visto” per lanciare un ulteriore appello.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Ieri, infine, la tragica scoperta. Il cadavere dell’uomo è stato ritrovato in un fosso nel parco di via Brunone Bianchi a Casal Bernocchi, vicino Acilia. Proprio a 300 metri da dove era stato avvistato l’ultima volta.

piero giorgi
Piero Giorgi nelle immagini registrate dalle telecamere del centro commerciale Le Arcade a Casal Bernocchi nel giorno della scomparsa – meteoweek.com

La morte di Piero Giorgi

In base alle prime ricostruzioni effettuate dagli agenti della polizia, Piero Giorgi sarebbe molto il giorno stesso dell’allontanamento da casa, il 24 ottobre. Il corpo era infatti già in evidente stato di decomposizione. Il cadavere era nascosto nel fosso, immerso nella fitta vegetazione del parco. Per questa ragione, nel corso dell’ultima settimana, nessuno si era accorto della sua presenza. L’uomo è stato riconosciuto dall’abbigliamento. Le cause del decesso non sono ancora note. L’uomo potrebbe avere avuto un malore oppure essere caduto nel burrone per un incidente.

Leggi anche:

A dare il triste annuncio della scomparsa del sessantasettenne è stata la figlia: “Papà non c’è più“, ha scritto su Facebook. A corredo una foto in cui l’uomo gioca insieme al nipote in spiaggia.

Impostazioni privacy