Maria De Filippi e Sabrina Ferilli, com’è nata la loro amicizia

Maria De Filippi e Sabrina Ferilli insieme sono un vero e proprio spettacolo. E non solo televisivo. Le due, amiche affiatate, fanno ridere e divertire e, davanti alle telecamere, si comportano come tra le mura di casa. Ma com’è nata questa splendida amicizia?

Sabrina Ferilli e Maria De Filippi

Maria De Filippi e Sabrina Ferilli sono la coppia di amiche che non ti aspetti: una conduttrice di successo, riflessiva e ponderata, l’altra attrice verace che centellina tutte le apparizioni televisive. Eppure, tra loro è stato feeling immediato dopo il primo incontro avvenuto davanti alle telecamere di C’è posta per te, quando la De Filippi decise di far incontrare alla Ferilli il suo primo fidanzato.

Da quel momento, le due signore della televisione italiana sono diventate inseparabili e, nonostante le grandi differenze caratteriali, sono state in grado di trovare un punto di incontro che le ha rese le migliori amiche più divertenti dello spettacolo italiano. Ma l’amicizia, si sa, è qualcosa che si costruisce giorno per giorno e Sabrina Ferilli e Maria De Filippi hanno raccontato come siano riuscite a creare un rapporto così solido nel tempo.

Maria De Filippi e Sabrina Ferilli, coppia in tv e nella vita

Dopo il primo incontro tra la De Filippi e la Ferilli davanti alla busta di C’è posta per te, le due hanno continuato a fare coppia fissa in alcuni programmi tv di Maria.

Sabrina, infatti, è stata una delle protagoniste di Amici, di House Party e, infine, di Tu sì que vales rappresentando, nello show del sabato sera, una vera e propria punta di diamante.

Verace, ironica, divertente, la Ferilli ha stupito tutti coloro che la conoscevano solo come attrice diventando così una di famiglia per gli spettatori di Canale 5.

Ma l’attrice è anche – e soprattutto – “una di famiglia” per Maria De Filippi che, in una intervista per Tv sorrisi e canzoni, raccontò: “Sabrina è sempre presente. Io invece sono una di quelle amiche che non chiama tutti i giorni, ma penso di esserci nei momenti importanti. Le voglio tanto bene, gliene voglio davvero”.

Maria De Filippi e Sabrina Ferilli a Tu sì que vales

Leggi anche–>La Ferilli “tradisce” Maria: svelato lato inedito della De Filippi

Leggi anche–>Maria De Filippi storia di un’amicizia con Sabrina Ferilli | Rivelazione inaspettata

Sabrina Ferilli tesse le lodi della De Filippi

Se Maria De Filippi vede in Sabrina Ferilli la rappresentazione dell’amicizia a caratteri cubitali, lo stesso vale per l’attrice che ha sempre elogiato l’atteggiamento e il carattere della sua “alleata”.

Maria c’è nei momenti essenziali: non lascia mai nulla a metà, nel lavoro e nella vita”: con queste parole la Ferilli descrisse la De Filippi.

Maria ha tutto quello che per me conta in un’amicizia: sa custodire un segreto, sa ascoltare, ti aiuta – aggiunse lei, sottolineando il suo vero pregio da amica – . Un’amica vera capisce qual è il tuo problema e poi deve dimenticarsene subito per tutelarti con gli altri, non deve lasciarsi sfuggire neanche una parola”.

Ferilli e De Filippi, che coppia a Tu sì que vales

Diventate amiche nella vita quotidiana, Sabrina Ferilli e Maria De Filippi hanno deciso di condividere il loro rapporto anche sul piccolo schermo.

La conduttrice ha spesso ospitato l’amica nelle sue trasmissioni televisive e, da alcuni anni, è presenza fissa a Tu sì que vales.

La partecipazione della Ferilli allo show del sabato sera di Canale 5, però, è frutto di una lunga opera di convincimento da parte della De Filippi.

Per avere la Ferilli a Tu si que vales ci ho messo quattro anni, ho dovuto faticare tantissimo – aveva ammesso Maria – . Il mio rapporto con Sabrina è nato a C’è Posta Per Te dove era venuta ospite per incontrare il suo primo amore, siamo diventate amiche ed ero sicura potesse far bene. È una donna intelligente, passionale, estremamente spiritosa, una donna preparata che non smette di stupirsi”.

Impostazioni privacy