Previsioni meteo del week end: si parte finalmente col sole

previsioni meteo del week endLe previsioni meteo del week end annunciano il ritorno del sole e di un clima più mite finalmente in linea con il periodo.

Passato il vortice perturbato di ieri, l’alta pressione ha ripreso corpo sulla nostra penisola. Già nella giornata di oggi il sole è dunque tornato a splendere su quasi tutti i settori. Una stabilità associata a cieli sereni che vuol fare quasi da slancio per il fine settimana di slancio. Le previsioni meteo del week end sono dunque favorevoli per le prime gite fuori porta.

Previsioni meteo del week end
Previsione 3B Meteo.com

Previsioni meteo del week end

Un Sabato di sole ed un Domenica tutto sommato bella. Le uniche eccezioni, nel corso del pomeriggio domenicale, sul Nord-Est e la Sardegna. Ecco dunque nel dettaglio come si evolverà il meteo nei prossimi due giorni.

Sabato 7 aprile

previsioni meteo del week end
La previsione per Sabato 7 aprile – CentroMeteoItaliano.it

Nord: Cielo sereno su tutti i settori. Passaggio di nubi alternato a larghe aperture specialmente sul Piemonte in estensione, nella serata, a Liguria e Valle d’Aosta. Temperature senza variazioni di rilievo. Vento da Est, Nord-Est. Mare da poco mosso a mosso.
Centro: Cielo sereno su tutti i settori. Possibile qualche innocuo passaggio di nubi nel pomeriggio. Temperature senza variazioni di rilievo. Vento da Sud-Est. Mare fino a mosso
Sud ed isole: Cielo sereno su quasi tutte le regioni. Nuvolosità di passaggio specialmente su Sicilia e Sardegna in dissolvimento in serata. Temperature senza variazioni di rilievo. Vento variabile. Mare fino ad agitato.

Domenica 8 aprile

La previsione per Domenica 8 aprile – CentroMeteoItaliano.it

Nord: Molto nuvoloso sulle regioni di Nord-Ovest con precipitazioni specialmente su Piemonte e Liguria. Più asciutto con larghe aperture altrove. Temperatura in aumento. Vento da Nord-Est. Mare fino a molto mosso.
Centro: Giornata soleggiata con alternanza di nuvolosità di transito in aumento verso sera. Qualche lieve precipitazione specialmente sulla Toscana. Temperatura in aumento. Vento da Sud-Est in rinforzo. Mare fino a molto mosso.
Sud ed isole: Tempo soleggiato con alternanza di nuvolosità sparsa. Precipitazioni sparse soprattutto sulla Sardegna in estensione nella serata alla Sicilia. Temperatura in aumento. Vento da Sud. Mare fino a molto mosso.

Impostazioni privacy