Meteo Previsioni del tempo di sabato 11 maggio 2019 in Italia

Tempo previsto sull’Italia. Meteo sabato 11 maggio 2019

Meteo Italia sabato 11 maggio ore 12:00 – meteoweek.com

Nord: 

Molte nubi in estensione dalle aree alpine alle restanti aree con associati rovesci, inizialmente sulle aree di confine e gradualmente anche sulle aree pedemontane e pianeggianti.

I fenomeni nel corso del pomeriggio risulteranno anche temporaleschi ed interesseranno principalmente: Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna dove risulteranno localmente intensi, mentre sulle restanti regioni è atteso un graduale miglioramento.

Centro e Sardegna:

Addensamenti compatti a ridosso dei rilievi appenninici ed estese velature sul resto del centro.

Dalla serata aumento della nuvolosità compatta sulle regioni tirreniche peninsulari ed Umbria, accompagnati da rovesci e temporali sparsi sui settori settentrionali e meridionali della Toscana, su Umbria e Lazio centro settentrionale.

Sud e Sicilia:

Poco nuvoloso con transito di estete velature. A fine giornata nubi più consistenti interesseranno la Campania con qualche pioggia sul settore settentrionale.

Temperature:

Minime in lieve aumento al nord, Sardegna e regioni centrali adriatiche, stazionarie o in lieve diminuzione altrove.

Massime in calo al nord ed in lieve aumento sul resto della penisola.

Venti:

Deboli in prevalenza dai quadranti occidentali al mattino tendenti a rinforzare ed a disporsi dai quadranti settentrionali al nord, specie aree e confinali piemontesi e triveneto, e da nord ovest su Sardegna.

Mari:

Mossi Tirreno meridionale e ionio meridionale

Poco Mossi gli altri mari con tendenza ad aumento del moto ondoso fino a molto mosso su mar ligure e localmente agitato su mar di Sardegna

Mattina:

Meteo sabato 06-12 11 maggio 2019 - meteoweek.com

Giorno

Sera

Impostazioni privacy