Lo spettacolare Golden Bridge con le sue mani ciclopiche

Il Golden Bridge mozzafiato sembra semplicemente troppo imponente e ultraterreno per essere reale. Arroccato a 1400 metri sul livello del mare nelle colline di Ba Na, il passaggio pedonale color oro sembra essere sostenuto da due “mani giganti”.

La passerella lunga 150 metri è stata aperta al pubblico a giugno del 2018. La struttura è stata progettata da TA Landscape Architecture, fa parte di un investimento da 2 miliardi di dollari per attirare più turisti.

Abbiamo progettato lo scheletro delle mani e le abbiamo coperte con reti d’acciaio“, ha detto una portavoce della compagnia ed ha aggiunto: “Poi abbiamo finito con la fibra di vetro e aggiunto il tema su di esso. L’intera costruzione del ponte è durata circa un anno. “

l paese attira attualmente 1,5 milioni di visitatori all’anno. Molti hanno definito la struttura “sorprendente”, “sbalorditiva” e “un’opera d’arte”. Altri lo hanno paragonato a qualcosa uscito direttamente dal Signore degli Anelli. “La scultura più impressionante che tu abbia mai visto”, ha detto un utente di Twitter.

Lo spettacolare Golden Bridge con le sue mani ciclopiche - meteoweek.com
Lo spettacolare Golden Bridge con le sue mani ciclopiche – meteoweek.com

Anche se il ponte è di nuova costruzione, ha ricevuto molta attenzione grazie al suo design unico. Secondo The Guardian il Golden Bridge Danang in Vietnam è considerato “una linea di strana e meravigliosa struttura” in tutto il mondo. Stando sul ponte, probabilmente sei immerso nella splendida vista delle montagne verdi.

Il Golden Bridge è stato ufficialmente aperto al pubblico all’inizio di luglio del 2018. Sorprendentemente, è diventato rapidamente una delle attrazioni preferite ed assolutamente da non perdere durante un viaggio in Vietnam.

Vedi anche il misterioso buco nel lago

Impostazioni privacy