La Germania rispedisce i migranti in Italia con voli charter: già 967 su 7725

Tra gennaio e maggio di quest’anno sono quasi mille i dublinanti arrivati in Italia dalla Germania. E a breve riprenderanno i voli charter, ne mancano circa settemila.

La Germania rispedisce i migranti in Italia con voli charter- già 967 su 7725 - meteoweek.com
Fasi di imbarco sul volo charter da Dublino – La Germania rispedisce i migranti in Italia con voli charter già 967 su 7725 – meteoweek.com

Come riporta Repubblica, i trasferimenti da Berlino a Roma continuano ad avvenire regolarmente. Il Ministro dell’Interno tedesco sta trattando con il governo Italiano riprendere i voli charter.

I migranti arrivano da nord e sud dello stivale. Non è un esempio o una battuta, letteralmente arrivano da sud con i barconi, da poco scoperto con il trucco della nave madre ed i gommoni e da nord con i voli aerei che partono da Berlino. Il flusso non si ferma. Nè da un polo né dall’altro. Dalla Germania sono esattamente 967 i migranti che tra gennaio e maggio la Germania ci ha rispedito con un i voli aerei privati. E mentre la UE e le Nazioni Unite condannato il Governo Italiano di accettare le navi della ONG, le pressioni da parte del governo tedesco di ricollocare profughi nel nostro Paese sono sempre più in crescita.

Sotto gli occhi di tutti, e nel silenzio dell’Europa, la Germania ci rimanda indietro i migranti. E nei prossimi mesi gli atterraggi potranno essere sempre di più.

Leggi anche —– > rimani aggiornato con le news di Meteoweek

Impostazioni privacy