Due caccia “Typhoon” di Eurofighter si sono schiantati, un pilota morto

I due jet si sono scontrati in volo sopra il distretto dei laghi del Meclemburgo. I piloti sono usciti col paracadute, uno è stato trovato su una cima d’albero, l’altro è morto.

Jet Caccia tedesco Eurofighter che precipita - meteoweek.com
Scontro di due caccia – meteoweek.com (fonte : www.facebook.com/thomas.steffan.13 )

Al Fleesensee nello stato tedesco orientale del Meclemburgo-Pomerania Anteriore, due aerei da combattimento del tipo Typhoon della Luftwaffe del produttore Eurofighter si sono schiantati oggi pomeriggio.

Secondo alcuni testimoni, i Jet si sono toccati poco prima delle 2 del pomeriggio in volo e sono precipitati. Poco dopo, le registrazioni video mostrano due nuvole di fumo vicino alla riva settentrionale del grande Fleesensee di circa 16 km 2 , parte del distretto dei laghi del Meclemburgo tra Berlino e Rostock.

Scontro di due caccia – meteoweek.com

Uno dei due aerei si è schiantato in un bosco  mentre l’altro a sud del villaggio di Nossentiner Hütte, ai margini di una foresta, secondo le parole di un portavoce militare vicino al villaggio di Jabel. Entrambi i luoghi sono a una decina di chilometri di distanza. Entrambi i jet appartenevano allo squadrone aeronautico 73 “Steinhoff”, località Laage vicino a Rostock.

I soccorritori sono giunti sui luoghi degli schianti dei caccia tedeschi. Poco dopo, la Luftwaffe ha annunciato che un terzo jet aveva visto l’incidente durante una manovra di combattimento aereo e aveva visto entrambi i piloti uscire dal sedile di espulsione. Uno dei due piloti è stato trovato vivo dai soccorritori un ora dopo lo schianto, mentre era appeso ad un albero, mentre l’altro poco dopo è stato trovato morto.

Leggi anche —-> tutte le notizie di Meteoweek

Impostazioni privacy