Neonata ritrovata sulle sponde del Tevere, medico legale: “respirava”

Nella giornata di ieri, è stato ritrovato un cadavere di neonato con ancora il cordone ombelicale attaccato al corpicino, sulle spone del fiume Tevere all’altezza di Mezzocamino. La Procura di Roma ha aperto un fascicolo per omicidio. Il medico legale: “sembra respirava prima di essere gettata in acqua”.

Roma tragico ritrovamento cadavere di un neonato ritrovato le fiume Tevere - meteoweek.com
Roma tragico ritrovamento cadavere di un neonato ritrovato le fiume Tevere respirava – meteoweek.com

Il corpo senza vita di una neonata impigliata tra la vegetazione, nelle acque del Tevere è stato ritrovato ieri alle 16, per la segnalazione di un passante. «Sembrava un pupazzetto», ha raccontato ancora sconvolto alla polizia. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, con il nucleo sommozzatori Sierra Uno dei del comando di Roma. Recuperato il cadavere, impigliato nelle folta vegetazione tra l’acqua all’altezza del ristorante Anaconda, vicino al ponte di Mezzocammino, superato il Grande Raccordo Anulare verso il mare, è stato affidato al medico legale. Il corpicino senza vita, aveva ancora il cordone ombelicale attaccato:  l’ipotesi più probabile è che la bimba possa essere stata partorita poche ore prima del ritrovamento.

Neonata ritrovata sulle sponde del Tevere, medico legale- respirava - meteoweek.com
Neonata ritrovata sulle sponde del Tevere, medico legale respirava – meteoweek.com

“Sembra che abbia respirato”, ha riferito il medico legale agli inquirenti. Per questo adesso la Polizia di Stato indaga per omicidio. La scientifica, gli uomini del commissariato Esposizione di Via Asia nel quartiere Eur, hanno effettuato dei lunghi rilevamenti nelle sponde del fiume, alla ricerca di elementi utili a capire la dinamica dell’accaduto. La bimba molto probabilmente è stata lanciata ancora viva nell’acqua.

Impostazioni privacy