Cristina Ornano chi è carriera del Magistrato

Cristina Organo segretario nazionale di Area Democratica per la Giustizia (AreaDG), l’associazione dei magistrati progressisti.

Cristina Ornano chi è il magistrato - meteoweek.com
Cristina Ornano chi è il magistrato – meteoweek.com

Attualmente magistrato di Cassazione con funzioni di giudice del Tribunale di Cagliari. Sposata con due figli, vive e svolge la sua professione in Sardegna. La sua specializzazione è in maniera urbanistica ed ambientale, maturando esperienze significative anche nella criminalità organizzata, di traffico di armi e stupefacenti, di rapina e sequestro di persona a scopo di estorsione. Preparata anche in materia di pubblica amministrazione e reati colposi.

Il Magistrato Cristina Ornano, inoltre, ha trattato numerosi procedimenti per omicidio volontario, tratta e riduzione in schiavitù, violenza sessuale e di pedopornografia. Commissario agli Usi civici della Regione Sardegna. Per tre volte componente della Giunta sarda dell’Associazione Nazionale Magistrati, di cui è stata anche segretario. La provenienza di Ornano proviene da Magistratura Democratica, nella cui sezione regionale ha rivestito anche il ruolo di segretario.

Cristina Ornano,  crede fortemente in una magistratura custode e promotrice della legalità e dei diritti dei cittadini, aperta alla società, consapevole del suo ruolo sociale e che vuole, attraverso il proprio lavoro e la testimonianza personale e collettiva, partecipare alla costruzione di quella società equa, solidale e giusta che la Costituzione ha disegnato.

Torna alle News di Meteoweek

Impostazioni privacy