Djokovic sul tetto di Wimbledon 19 ma il match entra nella storia del tennis

Djokovic batte Federer nel tie-break finale per vincere il quinto titolo di Wimbledon

Federer e Djokovic Wimbledon 19 match che entra nella storia del tennis inglese - meteoweek.com
Djokovic sul tetto del mondo – Federer e Djokovic Wimbledon 19 match che entra nella storia del tennis inglese – meteoweek.com

Novak Djokovic vince il titolo di Wimbledon con un emozionante finale di pareggio contro Roger Federer. Su un campo centrale, con un’atmosfera che a volte sembrava più simile al calcio che al tennis, Djokovic ha vinto 7-6 (7-5) 1-6 7-6 (7-4) 4-6 13-12 (7-3 ).

Il numero uno del mondo serbo ha ora vinto 16 titoli del Grande Slam. L’orologio ha battuto quattro ore e 57 minuti quando Federer ha centrato un tiro in alto per aggiudicarsi la vittoria di Djokovic.

Federer Djokovic Wimbledon 19 match che entra nella storia del tennis - meteoweek.com
Federer Djokovic Wimbledon 19 match che entra nella storia del tennis – meteoweek.com

Novak Djokovic ha vinto il suo quinto titolo a Wimbledon, battendo l’otto volte campione Roger Federer in un tie-break quinto set dopo aver salvato due match point. Il serbo ha vinto 7-6 (5), 1-6, 7-6 (4), 4-6, 13-12 (3) sul campo centrale, sconfiggendo Federer nella finale per la terza volta. Ha anche battuto Federer nella finale nel 2014 e nel 2015. Djokovic è il primo uomo dal 1948 a salvare punti di campionato nella finale e a vincere.

Djokovic ha vinto 16 titoli del Grande Slam, a quattro misure dal record di Federer di 20. Rafael Nadal ne ha 18. Wimbledon ha iniziato a utilizzare i tie-break (12) decisivi per la prima volta quest’anno. La finale di Wimbledon tra Roger Federer e Novak Djokovic sta per un tie-break del quinto set con il punteggio anche a 12-12.

Questo è il primo anno in cui Wimbledon usa i tie-break decisivi e solo quando il punteggio raggiunge 12-12. La finale di Wimbledon tra Roger Federer e Novak Djokovic è 6-6 nel quinto set. Per la prima volta quest’anno, Wimbledon avrà un tie-break nel set decisivo se il punteggio raggiunge 12-12.

La finale di Wimbledon tra Roger Federer e Novak Djokovic arriverà a un quinto set decisivo. Federer ha vinto il quarto set per pareggiare a 6-7 (5), 6-1, 6-7 (4), 6-4.Federer ha battuto Djokovic due volte nel quarto per prendere il vantaggio per 5-2, ma è stato rotto per la prima volta nella partita quando serve per il set. Tuttavia, ha tenuto all’amore la sua seconda opportunità.

Federer e Djokovic si giocano l’un l’altro nella finale di Wimbledon per la terza volta. Djokovic ha vinto i due precedenti, nel 2014 e nel 2015. Novak Djokovic è a un set dal quinto titolo di Wimbledon dopo aver vinto un altro tie break contro Roger Federer nella finale maschile.

Djokovic conduce 7-6 (5), 1-6, 7-6 (4).

Federer deve ancora affrontare un punto di rottura nella partita e ha avuto un punto fermo con Djokovic che ha servito a 5-4 nel terzo, ma ha mandato un rovescio di ritorno largo. Nel tie breaker, Djokovic è balzato in vantaggio per 5-1 e ha conquistato il set quando Federer ha pareggiato un dritto.

Roger Federer ha vinto il secondo set contro Novak Djokovic 6-1 per pareggiare la finale maschile di Wimbledon all’1-1. Djokovic ha vinto il primo set 7-6 (5), ma è stato infranto due volte, con Federer che ha preso il 4-0 nel secondo. Federer ha infranto di nuovo l’amore nella partita finale, con Djokovic che ha fatto doppio errore sul set point.

Djokovic ha colpito solo due vincitori nel secondo set, rispetto ai 14 del primo. Novak Djokovic ha vinto il primo set 7-6 (5) contro Roger Federer nella finale maschile di Wimbledon.

Federer ha guidato 5-3 nel tie breaker dopo aver vinto quattro punti consecutivi, ma mancavano i forehand su ciascuno dei tre punti seguenti. Poi ha mandato un rovescio a portata di mano Djokovic sul set. Federer ha avuto l’unico punto di rottura del set sul 2-1, ma ha mandato un margine largo in quel momento.

Federer sta cercando il suo nono titolo a Wimbledon, mentre Djokovic è al quinto posto. Jonas Forejtek e Jiri Lehecka hanno vinto il titolo di doppio juniores a Wimbledon. La coppia di punta della Repubblica Ceca ha battuto Liam Draxl del Canada e Govind Nanda degli Stati Uniti 7-5, 6-4.

Inoltre, Aniek Van Koot ha vinto il suo secondo titolo a Wimbledon in due giorni.

Van Koot e Diede De Groot, Paesi Bassi, hanno vinto il titolo di doppietta per sedia a rotelle femminile, battendo Marjolein Buis dei Paesi Bassi e Giulia Capocci dall’Italia 6-1, 6-1. Van Koot ha vinto anche il titolo di singolare sabato, battendo il suo compagno di doppio in tre set. O sarà il campionato numero 9 di Wimbledon per Roger Federer o il numero 5 per Novak Djokovic quando si incontreranno in finale.

Questo è il terzo incontro della coppia nella partita del titolo all’All England Club. Djokovic ha vinto entrambi i precedenti incontri, nel 2014 e nel 2015. Federer, che ha 37 anni, domenica giocherà il suo 21 ° trofeo del Grand Slam, mentre il 32enne Djokovic giocherà per il suo sedicesimo. Si sono già scambiati 47 volte, con Djokovic in vantaggio 25-22 testa a testa. Questo è anche il loro 16 ° showdown in un grande torneo – il più tra due uomini nell’era professionale – e Djokovic conduce quello che conta 9-6 finora.

Federer e Djokovic Wimbledon 19 match che entra nella storia del tennis - meteoweek.com
Federer e Djokovic Wimbledon 19 match che entra nella storia del tennis – meteoweek.com
Impostazioni privacy