Cucciolo di Delfino a pochi metri dalla riva sul litorale romano

Roma: nel mare del litorale di Ostia è stato avvistato, un cucciolo di delfino, nato da “Svetonia”, una delle numerose mamme Tursiopi che la onlus Oceanomare Delphis.

I veri amici non deludono mai! Cornelia e Svetonia si sono fatte rivedere insieme!  riporta l’ansa quanto detto dai ricercatori, da anni impegnati nel monitoraggio sulla costa romana per lo studio e la salvaguardia della specie –

 

E’ con emozione che condividiamo gli ultimi avvistamenti di Delfini Capitolini – progetto di ricerca scientifica per la conoscenza e conservazione del tursiope (Tursiops truncatus) nel litorale laziale – in cui abbiamo rincontrato due vecchie conoscenze.

L’avvistamento è rilevante in quanto Cornelia è la mamma delfino tristemente conosciuta per aver sospinto nel 2015 il corpo del proprio cucciolo morto per diversi giorni. Ora la ritroviamo con il suo nuovo cucciolo e in piena attività di cure materne.

CLICCA QUI PER WEEKEND A ROMA 3 – 4 AGOSTO

Inoltre, Svetonia è stata censita per la prima volta nell’area di studio nel 2015 e regolarmente riavvistata negli anni.​ La presenza di coppie madre/cucciolo e di esemplari femmina è un dato di grande rilevanza in quanto dimostra che questa area rappresenta un sito di riproduzione e allevamento dei piccoli di tursiope e pertanto necessita di maggiore attenzione e protezione”.

Impostazioni privacy