Previsioni Meteo della prima domenica di settembre: come inizia il prossimo mese?

L’estate sta finendo. Ecco le tendenze meteorologiche di come inizia il prossimo mese: Meteo domenica 1 settembre. Premettendo che Settembre 2019 potrebbe mantenere una stabilità, mantenendo il trend dell’estate ed avere un giornate con temperature calde sopra la media. Se tutto verrà confermato, le prime 3 settimane saranno all’insegna dell’alta pressione con un continuo passaggio di consegne tra quella delle Azzorre e quella sub tropicale. In questo frangente non saranno ovviamente da escludersi fisiologiche pause temporalesche, senza dimenticarci che l’anticiclone che soffia dal nord è sempre in agguato e potrebbe portare instabilità in qualsiasi momento.

Meteo domenica 1 settembre – meteoweek.com

 

Domenica 1 settembre al nord: nubi in progressivo aumento con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco nel pomeriggio. Nel pomeriggio la tendenza è al rasserenamento.

mappa mattina – Previsioni Meteo domenica 1 settembre – meteoweek.com

Domenica 1 settembre al centro: cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, ma con nubi in progressivo aumento e deboli piogge dal pomeriggio, ad esclusione della zona tirrenica con zone interessate di Lazio e nord Campania dove sono previste alcuni rovesci anche a carattere temporalesco nel pomeriggio. Nella zona adriatica, bel tempo con sole splendente per l’intera giornata.

pomeriggio – Meteo domenica 1 settembre – meteoweek.com

Domenica 1 settembre al sud e sulle Isole: cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio. Rasserena in serata. Sulle Isole cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi.

CLICCA QUI PER METEO DI OGGI LUNEDI 19 AGOSTO

Segnaliamo che la nostra redazione Meteo, effettua l’aggiornamento delle previsioni meteo dettagliate ogni ora per i prossimi giorni in Italia e nelle zone locali.
Tali dettagli verranno poi ancora aggiornati e affinati più volte nel corso della giornata (dalle 6:00 alle 24:00) con le ultime indicazioni dei modelli fisico-matematici e con l’ausilio di satelliti e radar (previsioni per oggi). Per qualsiasi esigenza o informazione, potete scriverci a: redazione@meteoweek.com.

Fonte Previsioni del Tempo : Aeronautica Militare Italiana e Ministero della Difesa

Impostazioni privacy