Meteo prossimi 30 giorni come finisce settembre e come sarà ottobre

Dopo una settimana altalenante ci apprestiamo ad entrare nell’ultima settimana di settembre. Al momento lunedì registra una forte instabilità, come per resto è stata per la domenica che sta trascorrendo. Ecco le previsioni Meteo 30 giorni dei mesi di settembre e ottobre.

Meteo prossimi 30 giorni come finisce settembre – ottobre – meteoweek.com

Meteo settimana : 23 – 29 Settembre : la prima settimana si apre all’insegna dell’instabilità, dovuta al passaggio di un regime depressionario che apporterà quantitativi di precipitazione al di sopra della media del periodo al centro ed al nord. Per quanto invece attiene ai regimi termici le temperature tenderanno a mantenersi al di sopra della media climatologica su tutto il paese.

Meteo prossimi 30 giorni come finisce settembre come sarà ottobre – meteoweek.com

Meteo settimana : 30 Settembre – 06 : la seconda settimana non mostra particolari anomalie rispetto al periodo con conseguenti regimi precipitativi e termici in perfetta linea con le medie climatologiche.

Meteo prossimi 30 giorni come finisce settembre come sarà ottobre – meteoweek

Meteo settimana 7 – 13 Ottobre 2019 : per la terza settimana si denota un indebolimento del campo del geopotenziale al sud e ne conseguiranno valori pluviometrici al di sopra della media del periodo contrariamente al resto della penisola dove, invece, rimarranno generalmente in linea. Il campo delle temperature subirà un generale aumento sulle regioni centro meridionali rispetto ai valori di riferimento mentre alcuna anomalia termica è attesa su quelle settentrionali.

Meteo prossimi come finisce settembre e come sarà ottobre – meteoweek.com

Meteo settimana 14 – 20 Ottobre 2019 : Nell’ ultima settimana sembra confermarsi un regime depressionario al sud dove i valori di precipitazione si manterranno al di sopra della media del periodo, mentre continueranno a permanere in linea al centro-nord. Non si ravvedono, invece, particolari variazioni climatiche per ciò che riguarda le temperature sull’intera penisola.

fonte : Aeronautica Militare Italiana e Ministero della Difesa

fonte : Windy

Impostazioni privacy