Ida Platano: ” Sono ancora alla ricerca del mio guerriero “

Ida Platano: ” Sono ancora alla ricerca del mio guerriero “

Ida Platano intervistata a Uomini e Donne - meteoweek

Oggi vogliamo riportarvi l’intervista di Ida Platano fatta al magazine di Uomini e Donne.
Ida è tornata nel parterre femminile dopo aver chiuso la sua storia con Riccardo Guarnieri ed è pronta a ritrovare l’amore!

Ida, che effetto le ha fatto tornare nello studio di Uomini e Donne, dove ha vissuto tanti momenti felici ma anche tanti momenti difficili?

” Ogni volta che entro nello studio di Uomini e Donne c’è tanta emozione ed un po’ di ansia… Effettivamente è un luogo dove ho vissuto momenti davvero bellissimi, che non dimentico. Come non dimentico quelli difficili, ed è per questo che ogni volta che sono li provo sensazioni forti: A volte sudo, a volte freddo… e così è stato durante la scorsa puntata del programma, quando ho rimesso piede nel parterre delle dame dopo qualche mese “.

Come mai ha scelto di tornare nel parterre di Uomini e Donne e rimettersi in gioco come dama?

” Ho riacquistato un bel po’ di fiducia in me stessa, da mese e mezzo sto molto meglio e questo forza che ho ritrovato mi è servita per rimettermi in gioco, anche se è comunque difficile credere in un altro uomo, mi ci vorrà un po’ di tempo. Comunque ho voluto darmi questa possibilità perché credo ancora nell’amore, sono una grandissima sognatrice…”.

Come è stato rivedere Riccardo dopo tanto tempo?

” La prima cosa che mi son detta quando l’ho visto è stata : ” è sempre bellissimo! ” , e non posso negare che averlo davanti ancora mi faccia effetto”.

In puntata ha dichiaro di aver conosciuto uno dei protagonisti di Temptation Island, ora single.
Come è nata la sua amicizia con Andrea Filomena?

” Quella con Andrea è una conoscenza telefonica: non ci siamo visti, l’ho sempre è solo sentito. Tutto è iniziato quando a luglio, girovagando su instagram, ho visto una storia dove erano taggati lui e la sua ex fidanzata ( Jessica Battistello, ndr ) e, andando a curiosare su di loro, per mero caso mi sono accorta che Andrea ad aprile mi aveva mandato un messaggio.

Era un messaggio tranquillissimo in cui mi diceva di non perdere il mio sorriso.

Nel frattempo mentre guardavo Temptation Island ascoltavo le parole che lui diceva, seguivo la sua storia, vedevo che stava male. Mi sono sentita vicino a lui come persona.
Da li ho deciso di rispondere a quel messaggio di Aprile ringraziandolo, fino a che, dopo un po’ di tempo ed una volta uscito dal villaggio, lui mi ha scritto ed abbiamo cominciato a scambiarci messaggi, sempre molto tranquilli e amichevoli; poi ci siamo scambiati i numeri ed abbiamo cominciato a sentirci.
Abbiamo parlato di vita, della sua situazione sentimentale, della mia… Ho trovato in Andrea una persona carina nei modi, sensibile, dolce, piena di valori.
Una persona che ha un forte desiderio di costruire una famiglia.
Abbiamo anche parlato di lavoro, perché siamo entrambi parrucchieri, ma niente di più “.

Ida Platano e la conoscenza con Andrea Filomena - meteoweek

Sui social lei, Ida Platano è seguitissima e molto amata, soprattutto dalle donne.
Che rapporto ha con le sue follower e in generale con i suoi fan?

“è vero: sui social mi seguono tantissime donne , anche ragazzine giovani, è la cosa mi fa davvero molto piacere.
Mi riempiono sempre di complimenti e ciò mi lusinga, perché nella vita sono poche le donne che fanno complimenti alle altre donne e questo mi dispiace. Io stessa, se vedo una ragazza, una donna o una signora bella, glielo dico senza farmi nessun problema. La stessa cosa faccio con gli uomini, perché se penso che uno è oggettivamente bello esteticamente, non ci sia nulla di male ad ammetterlo: gli occhi sono fatti per guardare.
Tornando alle mie follower, loro mi fanno anche molta compagnia con i messaggi, a cui cerco di rispondere, anche se non sempre riesco perché sono moltissimi.
Con le persone che mi seguono parlo di vita quotidiana, mi consigliano di bere meno caffè e in tanti fanno i complimenti anche a mio figlio Samuele, e la cosa mi scioglie.

Io non ho mai mostrato il suo volto sui social, ma comunque le persone vogliono che lo saluti, sono contente di come sta crescendo.

Ho trovato tanto calore e tanto amore sui social.
Ho ricevuto anche lettere e regali dalle fan: è una cosa che mi fa piacere, anche perché non mi aspettavo questo affetto e di conoscere persone così belle”.

Secondo lei,Ida Platano, perché le donne si sono così affezionate alla sua persona? A cosa si deve il suo ” successo “?

” Non lo so, perché io non ho fatto nulla, mi sono solo innamorata e sono stata me stessa. Non credo perché che questa stima, quest’affezione che le persone hanno nei miei confronti vada chiamata ” successo “, perché il successo è ben altro: è realizzare i propri sogni, avere la tempra per andare avanti nella vita… “.

Il web è un posto meraviglioso, ma anche pieno di gente che giudica.
Come affronta le critiche social?

” Solo a pensarci mi viene già da sorridere, perché le critiche fanno parte del gioco, anche se io non mi permetterei mai di giudicare le persone che non conosco con tanta foga, non ce la farei, ma ognuno è libero di fare ciò che vuole.
Quando leggo giudizi negativi sulla persona, la maggior parte delle volte mi faccio quattro risate. Mi fa male e mi pesa leggere persone che toccano con le loro parole mio figlio, ma io sono una che sa rispondere ed in privato lo faccio.
Quando invece mi dicono che ho le gambe brutte, che sono una poco di buono, che non piaccio… rido. è un periodo che mi viene da ridere quando leggo certe cose che onor del vero. Possono fare male se ci si da peso, ma io ora come ora non gliene do, anche perché se uno si chiude sui giudizi negativi peggiora solo il suo stato d’animo.
Quindi il mio motto è ” vivi e lascia vivere ” “.

Ida platano instagram - meteoweek

Ida Platano a oggi cosa cerca in un uomo?
Quali sono le qualità che deve avere un ragazzo per poterle entrare nel cuore dopo le complicate esperienze passate?

” Ancora cerco un guerriero, e quando dico ” guerriero ” intendo una persone intendo una persona che ha la voglia e la forza di costruire qualcosa.

Un uomo che abbia la voglia e la forza di starmi accanto nelle difficoltà e di combattere per quella che alla fine è una cosa semplice e normale: una famiglia.

Le qualità dell’uomo che vorrei avere al mio fianco sono la lealtà, la sincerità, il rispetto e soprattutto che abbia le idee molto chiare. Arrivati ad una certa età uno deve sapere cosa vuole nella vita e se non lo sa, meglio che non si avvicini a me.
Inoltre sicuramente chi arriverà dovrà essere anche una persona paziente. Per sarà difficile tornare a credere in un uomo: in questo momento ho più bisogno di fatti che di parole”.

Settembre è il mese dei nuovi inizi: Quali desideri vorrebbe realizzare nell’imminente futuro?

” Vorrei andare a fare un viaggio in Polinesia, dove c’è un atollo bellissimo a forma di cuore: voglio andare li con mio figlio.
Poi vorrei, anche se è una cosa che , se accadrà, succederà più in la, ampliare la mia attività; continuerei a fare la parrucchiera, ma vorrei mettere su un posto in cui oltre ad un salone ci sia anche un negozio di abiti, di scarpe, un tatuatore, una truccatrice, una profumeria.
Una sorta di luogo in cui una persona che entra possa fare tutto, occuparsi di se e della sua estetica a trecentosessanta gradi.
Ovviamente il mio desiderio più grande nella vita e crescere mio figlio nel migliore dei modi. Farlo diventare un uomo forte, intelligente ed educato ma questa è una cosa che riuscirò a fare”.

Impostazioni privacy