Maria De Filippi diffidata da Milly Carlucci: Talent copiato!

Maria De Filippi diffidata da Milly Carlucci: Talent copiato!

Maria De Filippi diffamata da Mylli Carlucci - meteoweek
Maria De Filippi diffidata – MeteoWeek.com

Sembrerebbe un vero e proprio scontro quello tra le due icone della tv, Milly Carlucci e Maria De Filippi.
Dagospia ha annunciato che la nostra amata icona della Rai Milly ha diffidato a Mediaset il programma Amici Celebrities.
Amici Celebrities non è altro che il classico “Amici di Maria De Filippi” versione Vip.

Le Motivazioni della diffida

Dagospia, oggi in tarda mattinata ha rivelato che attraverso un avvocato, Milly avrebbe inviato alla Mediaset una diffida perché convinta che Amici Celebrities sia un format copiato da Ballando con le stelle.

Stando alla motivazione della Carlucci il format sarebbe troppo simile al talent di Rai 1.
Amici Vip però non sarebbe altro che lo spin off di Amici, ormai in onda da 19 anni dove i concorrenti si sfidano a colpi di canto e ballo. Elementi che non sembrano poi così simili al classico Ballando con le Stelle.

Mylli Carlucci smentisce Dagospia

Qualche ora dopo l’uscita della notizia di Dagospia, Milly con un tweet smentisce tutto. ” “Mi giunge notizia che avrei inviato una diffida a Mediaset. Non esiste nessuna diffida”

Maria De Filippi diffidata da Mylli Carlucci - meteoweek

Le notizie però sono all’ordine del giorno oggi, meno di mezz’ora dopo però TvBlog e Dagospia confermano e aggiungono dettagli sulla lettera arrivata alla Mediaset a nome della conduttrice.

Leggi anche La lettera di Maria De Filippi ad Emma Marrone

Nella lettera si sostiene che Amici Celebrities “sussume da Ballando alcuni significativi tratti ideativi fortemente incidenti sulla individualità distintiva di quest’ultima con il pericolo di determinare agli occhi degli spettatori una immediata confusione tra i due prodotti “.
La lettera prosegue ” prima di assumere qualsiasi iniziativa giudiziaria” di evitare che “si ripeta l’incresciosa situazione”. 

Più che una diffida sempre una vera e propria ammonizione nel dover cambiare degli elementi per evitare la vera e propria diffida.

Amici Vip sarà davvero per ceri aspetti simile a Ballando con le Stelle?