Previsioni Meteo mese ottobre: inizio all’insegna del freddo

La prima settimana del mese di ottobre sarà caratterizzata da pioggia. All’inizio avremo il freddo. Poi un ciclone anomalo e piogge atlantiche. Scopriamo nel dettaglio il meteo di ottobre

 

Previsioni Meteo mese settembre – meteoweek.com

30 Settembre – 06 Ottobre 2019

Previsioni Meteo mese ottobre: inizio all'insegna del freddo - meteoweek.com
Previsioni Meteo mese ottobre: inizio all’insegna del freddo – meteoweek.com

La prima settimana si delinea all’insegna di un regime moderatamente anticiclonico, con quantitativi di precipitazione ovunque al di sotto della media del periodo, mentre i regimi termici saranno al di sopra della media climatologica al centro-sud e generalmente in linea al nord.

7 – 13 Ottobre 2019

Nella seconda settimana si delinea un regime moderatamente ciclonico, che riporterà i valori di precipitazione all’interno della media del periodo su tutto il paese. Anche i regimi termici tenderanno a ridimensionarsi, riportandosi all’interno del range climatologico al centro-nord, mentre al sud permarranno ancora al di sopra.

14 – 20 Ottobre 2019

Permane nella terza settimana un regime debolmente ciclonico, che manterrà i valori di precipitazione all’interno della media del periodo su tutto il paese. Per quanto invece attiene i valori di temperatura si ritiene che tenderanno nuovamente ad aumentare anche se non in modo marcato, specie al centro-nord dove si riporteranno al di sopra della media stagionale, mentre continueranno a permanere in linea al sud.

21 – 27 Ottobre 2019

Previsioni Meteo mese ottobre: inizio all'insegna del freddo - meteoweek.com
Previsioni Meteo mese ottobre: inizio all’insegna del freddo – meteoweek.com

Permane anche nell’ultima settimana il regime leggermente ciclonico delineatosi nelle settimane precedenti, con valori di precipitazione generalmente in linea con la media del periodo, cui si assoceranno regimi termici ovunque al di sopra della media climatologica.

Impostazioni privacy