Le Iene | L’abbraccio a Nadia Toffa che ha coinvolto tutti o quasi | Video

Stasera è in onda una serata particolare de Le Iene su Italia Uno. Particolare perché manca Nadia Toffa: è la prima edizione senza la iena deceduta per un tumore

Le Iene | L’abbraccio a Nadia Toffa che ha coinvolto tutti o quasi | Video – meteoweek.com

C’è silenzio in studio e le cento iene che hanno aderito al ricordo di Nadia Toffa sfilano sino al palco: occhi lucidi, la voce di Alessia Marcuzzi strozzata dall’emozione e poi l’abbraccio con Simona Ventura. Tra il pubblico del programma Le Iene che stasera ha aperto i battenti, purtroppo, senza il grande sorriso e la gioia di vivere che aveva la giornalista Nadia Toffa. Sono tutti lì per lei, per ascoltare ancora una volta le sue ultime parole affidate ad un video.

clicca qui –> Nadia Toffa | Un mese senza di lei | La mamma: “abbiamo aperto il suo pc” | video

Il messaggio di Nadia Toffa

Le Iene | L’abbraccio a Nadia Toffa che ha coinvolto tutti o quasi | Video – meteoweek.com

“Passi da me? Voglio farti una sorpresa”, scrive così Nadia al collega, al quale decide di affidare un messaggio importante. E’ un messaggio sulla vita, sulla gioia di vivere che a lei certo non mancava. Nadia che avrebbe voluto posticipare il più possibile il giorno della sua morte, per fare tutto quello che avrebbe voluto: “Ho ancora tanto da imparare”, dice nel video mandato in onda. Indossa una maglietta con su scritto in inglese “I’m a monster”, che tradotto significa: io sono un mostro e Nadia ci scherza su, spiegando che, in latino: “Mostrum” significa prodigio.” Continua la registrazione e Nadia rende partecipi i due colleghi dell’idea che ha avuto. Ha un desiderio: incontrare le persone vere che hanno avuto un ruolo nella sua vita. Da Brescia a Roma a Milano. Cita gli amici, come Max – per esempio – che da lì a poco, è il 21 dicembre 2018, l’avrebbe accompagnata a fare la chemio. Chemio fissata per il 24 dicembre. Cita Silvio Berlusconi, che quando lei è stata male le ha mandato l’elicottero per trasferirla in ospedale. C’è anche un momento di amarezza in Nadia, quando, suo malgrado, è costretta a tirare le somme e fa una riflessione sul vero affetto, sull’amicizia. Sui valori veri.

leggi qui–> Nadia Toffa è morta la nonna non ha retto al dolore si chiamava Maria Cocchi

clicca qui–> Le Iene | Puntata speciale: cento Iene in studio per Nadia Toffa

L’assenza di Ilary Blasy

Non proprio tutti ci sono in studio. Si registra una grande assenza, quella della collega e iena Ilary Blasi. Anche gli utenti, che numerosi stanno commentando, apprezzando il gesto della redazione de Le Iene. C’è una ragazza che scrive: “grandi. Ma Ilary?”

E poi, concluso il video inedito, l’abbraccio dei due conduttori alla famiglia di Nadia: ci sono in studio, tra il pubblico, la sorella e la nipote. Manca la mamma, la signora Margherita. La prima che Nadia cita nella video-intervista, insieme alla nonna di 97 anni, che ci ha lasciati a pochi giorni dopo la morte di Nadia Toffa.

https://www.dailymotion.com/video/x7m0zn2

Serena Marotta

Impostazioni privacy