Ida Platano ed i suoi sogni: ” Ho sempre lottato per realizzarli! “

Ida Platano ed i suoi sogni: ” Ho sempre lottato per realizzare i miei sogni “

Ida Platano Uomini e Donne meteoweek

Questa settimana troviamo di nuovo una bellissima intervista sul magazine di Uomini e Donne dedicata a Ida Patano.
La bellissima dana dal parterre femminile questa volta ha raccontato della sua vita, di suo figlio e di cosa si aspetta dal futuro.
Oggi noi di meteoweek vogliamo riportarvela qui sotto:

Ida, come mai hai deciso, dopo tanto tempo in cui non ho voluto uscire con nessuno, di iniziare una conoscenza proprio con Armando?

” Da quanto sono a Uomini e Donne, non ho mai guardato altri uomini del parterre con ” occhi diversi ” perché le mie attenzioni sono sempre state focalizzate solo su Riccardo. Di conseguenza tutti i cavalieri che avevo davanti non hanno mai catturato la mia attenzione.
Il gesto di Armando di uscire dallo studio per consolarmi mi ha lasciato di lui una bella impressione.
Tanto che il giorno dopo la puntata gli ho scritto sui social.
Dopo quel messaggio lui stesso, tramite la redazione, mi ha richiesto il numero di telefono ( cosa che in passato aveva già fatto, ma all’epoca non ero pronta ) e da lì abbiamo iniziato a sentirci tutti i giorni.
Armando è stato molto presente e mi ha aiutata con le sue parole, giorno dopo giorno, a essere più spensierata “.

Leggi Anche: Scoppia il Bacio tra Ida e Armando

Cosa l’ha colpita di Armando a tal punto da lasciarsi finalmente andare con lui?

” Come ho detto in puntata, per me la serata trascorsa con Armando a Roma è stata totalmente inaspettata. E ribadisco: lo è stata davvero, è successo tutto con estrema naturalezza, ero tranquilla, è stato bravo a mettermi a mia agio e io sono stata in tutto e per tutto me stessa.
Ero un po’ a disagio solo i primi dieci minuti perché, tranne in trasmissione, non ci eravamo mai visti da soli, ma lui è stato bravissimo a sciogliermi.

Armando mi ha trattato benissimo: mi sono sentita bella, desiderata, di nuovo donna… così, con naturalezza ci siamo baciati.

Non ero preparata a una cosa del genere, lo ammetto, era un anno che non posavo le mie labbra su quelle di un uomo, ed ero quasi incredula che stesse accadendo ed è successo perché di Armando mi ha colpita la capacità di mettermi a mio agio e lo sguardo particolare. Oltre al fatto che per me è un bellissimo ragazzo… e pensavo che fino a poco tempo fa non l’avevo proprio notato! “.

Ida Platano Uomini e Donne meteoweek
Ida Platano Uomini e Donne meteoweek

Si aspettava da Riccardo Guarnieri una reazione così forte alla notizia che tra lei e Armando c’è stato un bacio? Cosa ha pensato quando le ha visto così scosso?

” Si, mi aspettavo una reazione anche perché Riccardo ha sempre sottolineato che la nostra storia è stata la sua storia più importante. Se non avesse nessuna reazione avrebbe voluto dire che io, che la nostra storia, non gli aveva lasciato nulla di così profondo e sentito. L’ho visto scosso e in quel momento l’ho guardato due volte, ma non ho voluto soffermarmi su di lui perché non volevo rovinare il mio star bene. Ho trovato strano, che dopo la sua reazione abbia deciso subito di dare ad un’altra dama l’opportunità di uscire con lui “.

Secondo lei quella di Riccardo è più gelosia o possessività?

” No, non direi che è gelosia. Sicuramente c’è rimasto male, ma è più una questione di possesso. Io sono rimasta un anno ad aspettare una sua mossa, ma lui è come se non mi vedesse. Per un anno sono stata la nello studio sempre e solo per lui, ma a quanto pare per tutto quel tempo non ha valutato questa cosa “.

Come ha interpretato il gesto di Veronica di lasciar perdere la conoscenza con Armando?

” Veronica è una bellissima donna, ma ad oggi io non posso essere gelosa di Armando: ci sono uscita solo una volta, quindi se Veronica avesse deciso di continuare, io non avrei battuto ciglio. Sinceramente io al suo posto avrei continuato a conoscere Armando… ma evidentemente Veronica non se l’è sentita “.

Ida Platano, lei ha sempre detto di volere al suo fianco un uomo che fosse un guerriero. Quando era piccola già sognava questo o, come molte bambine, sognava il principe azzurro?

” Fin da piccola ho sempre pensato e sperato che un giorno mi sarei sposata; era questo il mio sogno e ovviamente come tutte le bambine immaginavo di avere al mio fianco un principe azzurro con un cavallo bianco “.

Ida Platano Uomini e Donne meteoweek
Ida Platano Uomini e Donne meteoweek

A quanti anni ha avuto il suo primo fidanzato?

” Avevo sedici anni e mezzo ed è stata un’esperienza che non dimenticherò mai, ma non per il bacio in se, bensì perché dopo mi è stato detto che non sapevo baciare!
Finita la storia con il fidanzatino, che è durata solo qualche mese, a diciassette anni ho conosciuto il ragazzo che poi è diventato mio marito. Lui è stato il mio primo Uomo, il mio primo tutto. Veniva in vacanza giù in Sicilia, a Palermo, dove sono nata e dopo averlo incontrato, pensi che non ero ancora maggiorenne, per amore mi sono trasferita qui a Brescia e ci siamo sposati “.

Alla fine, nonostante la sua storia sia finita, ha deciso comunque di rimanere a Brescia…

” Si, anche se mi sono trasferita per amore e non per lavoro, a Brescia sono riuscita a realizzare quello che era il mio sogno più grande, ossia aprire un negozio da parrucchiera tutto mio. Sono una donna che nella vita ha sempre inseguito e cercato di realizzare i sogni ad ogni costo” .

Che rapporti ha con il suo ex marito?

” Ottimi, lui vive a dieci km da Brescia e passa a trovarmi in negozio. Con lui non ho avuto figli, il nostro matrimonio è durato dieci anni e siamo legatissimi perché siamo cresciuti assieme. Lui sa che quanto ho bisogno io ci sono, e viceversa. Si chiama Francesco, tra l’altro come l’ex marito della mia amica Gemma.
Il nome del nostro ex è tra le tantissime cose che ci accomunano, tra le tante coincidenze che ci hanno unite. Ci siamo pure sposate nello stesso periodo io e lei, sotto Natale! “.

Lei si è trasferita a Brescia per Amore ma qui ha avviato la sua adorata attività. Quanto ha aperto il suo negozio?

” Avevo 23 anni. All’inizio avevo cinque dipendenti ma poi molti come ho fatto io hanno deciso di aprire le loro realtà lavorative, ora ne ho tre e siamo una bella squadra. Pensi che a novembre farò da testimone ad uno dei miei collaboratori che si sposa “.

Ha tanti clienti che sono venuti da lei dopo averla vista a Uomini e Donne ?

” Tantissimi! C’è molta gente che mi vuole bene e che passa da me anche solo per farsi una piega e, anche se poi non torna perché magari abita distante dal mio salone. A me questo fa molto piacere. Tanti arrivano addirittura con dei pensierini per me e per Samuele, e quando pensano anche a lui mi sciolgo. Quest’affetto che le persone hanno nei miei confronti mi rende felice “.

Ida Platano e Gemma Galgani meteoweek

Con Samuele è una madre severa o permissiva?

” Sono molto severa perché devo fargli da padre e da madre, quindi sono molto attenta alla sua educazione “.

Da donna quali valori sta cercando di inculcare in Samuele?

” Rispetto e educazione sono i valori per me più importanti da insegnare a Samuele. Con le donne voglio sia sempre chiaro e sincero, non voglio che menta loro mai. Non voglio che dia loro farse speranze. Spero e cerco di fare in modo che Samuele non diventi un uomo debole e io stessa non ho alcuna paura di fargli fare le cose, di far si che sperimenti e questo è così da quando era piccolo. Siamo saliti insieme sulle montagne russe, io e lui. Non deve aver paura. Samuele deve saper camminare da solo: non deve essere troppo dipendente da me”.

Lei cerca un guerriero, lo ha sempre detto e sottolineato: in che modo gli uomini del suo passato non lo sono stati?

” Io nella mia vita ho avuto due storie importanti, sono stata sposata per molto tempo e sono sempre stata una persona pronta a buttarsi in ogni cosa e per questo bisognosa di essere supportata moralmente. Il supporto morale dai miei ex è però venuto spesso a mancare. Ad esempio, quando ho deciso di aprire la mia attività, mio marito aveva molte remore.
Io invece desidero un uomo sicuro, in tutto e per tutto. Ho bisogno di qualcuno che abbia il coraggio di prendere le proprie decisioni. Neanche lo guardo un uomo che, ad esempio, lascia a me la scelta di dove andare al primo appuntamento “.

A proposito di guerrieri, qual è stato il più grande errore che Riccardo ha fatto nella vostra storia?

” Secondo me non si è mai voluto prendere le responsabilità che ci sono in una normale vita di coppia, nel quotidiano. Lui ha proprio paura di queste responsabilità. Riccardo è nella prospettiva di una vita familiare perché credo che stia bene come sta. Lui è appagato e quindi non vede altro. Non vuole stravolgere la sua esistenza  in cui si trova a suo agio “.

Ida Platano, lei è una donna assolutamente emancipata che nella vita se l’è sempre cavata da se come madre, come imprenditrice… Dove ha trovato la forza?

” In me stessa, non è stato sempre facile, ma ci sono riuscita ogni volta. Ed è proprio questo avercela sempre fatta solo con le mie forze che mi sprona a volere al mio fianco con un guerriero. Io stessa sono una guerriera e anche il mio nome in greco ha questo significato.
Le dirò di più: sono fermamente convinta che di un certo punto di vista sia anche bello lottare per ottenere ciò che si vuole, perciò spesso mi infilo in situazioni difficili che mi spronano a dare di più “.

Uomini e Donne meteoweek
Ida Uomini e Donne meteoweek

Nei suoi momenti ” no “, che sicuramente ha e avrà avuto come tutti, come fa a tirarsi su?

” Faccio delle lunghe passeggiate. Esco dal mio negozio e cammino da sola, questo mi fa molto bene. Dopo sto sempre meglio “.

Ida Platano, lei come carattere è più istintiva o tende a ragionare sulle cose?

” Nel lavoro, nelle scelte più pratiche ragiono, medito parecchio, ma per quanto riguarda i sentimenti mi faccio guidare solo dall’istinto, dal cuore “.

Ida, lei oltre a essere una lavoratrice instancabile e una madre attenta al proprio figlio è anche una brava cuoca?

” Si, adoro cucinare, mi rilassa e sono anche molto brava.
Samuele, ad esempio, adora la mia lasagna!”.

Samuele è l’ometto di casa: la aiuta nelle faccende domestiche?

” Apparecchia, sparecchia, mi aiuta a mettere i piatti in lavastoviglie, si rifà il letto da quanto aveva sei anni, mette in lavatrice i vestiti. Non cucina ancora, ma per il resto mi da una grande mano in tutto “.

Il momento della giornata in cui trascorre più tempo con Samuele è sicuramente la sera a tavola. Come sono le vostre cene?

” Parliamo molto: lui mi racconta della sua giornata, io gli racconto della mia. Amo chiacchierare con mio figlio e voglio che mi racconti sempre tutto, anche se, da madre, capisco anche quando c’è un problema che non mi vuole dire. Lui ogni tanto tenta di nascondermi le sue piccole litigare con i compagni e cose così, ma con dolcezza io riesco sempre a farlo aprire con me “.

Leggi Anche: Anticipazioni Trono Over: Riccardo Guarnieri conquista Ida Platano

Considerando che Samuele è e sarà sempre il grande amore della sua vita. La persona che sarà al suo fianco deve avere come caratteristica fondamentale quella di andare d’accordo con suo figlio?

” Assolutamente si, l’uomo che starà al mio fianco deve amare Samuele anche prima di innamorarsi veramente di me. I bambini d’altronde non possono fare del male al nessuno e un uomo che non ama i bambini con me non potrebbe stare “.

Uomini e Donne meteoweek

Secondo lei i bambini fanno crescere gli adulti?

” Si, io sono cresciuta tantissimo grazie a Samuele, tenendo conto che l’ho avuto quando non ero proprio giovanissima: stavo per compiere trentuno anni. Il fatto stesso di diventare genitore ti cambia la prospettiva. Lui è la cosa più bella che mi sia mai capitata. I figli sono una ragione di vita e lui è la mia “.

Ida Platano, le piacerebbe risposarsi?

” Ora come ora non saprei ma… mai dire mai. Qualora fosse, mi piacerebbe fare una cosa intima, bella ma intima e ovviamente la mia amica Gemma sarebbe la prima persona che vorrei al mio fianco “.

Quali sono le coppie uscite da Uomini e Donne che più l’hanno emozionata?

” Sicuramente Lisa e Mauro, Yara e Nicola e Sossio e Ursula “.

Entrambe queste coppie hanno avuto dei figli, lei ne vorrebbe un altro?

” Io non metto paletti nella mia vita, non escludo ne precludo nulla. Come ho detto prima, mai dire mai! “.

Eccovi qui l’intera intervista di Ida Platano!
Cosa ne pensate della dama di Uomini e Donne?

 

 

 

 

Impostazioni privacy