Ernesto D’Argenio chi è | carriera | vita privata dell’attore

Una vita tra cinema e televisione. Chi è Ernesto D’Argenio, il Saro Ragno di Squadra antimafia

Ernesto DArgenio chi e | carriera | vita privata dell attore – meteoweek

Nato a Milano il 19 luglio 1985 trascorre parte della sua infanzia al sud con i nonni per poi trasferirsi definitivamente con la famiglia nella periferia di Milano, a Cinisello Balsamo. A 19 anni decide di lasciare l’Italia e fa esperienze di lavoro in molti stati esteri, tra i quali La Scandinavia, la Francia e l’Inghilterra.

leggi anche –> Ecco chi è Andrea attore e regista figlio di Ornella Muti | Foto

Chi è Ernesto D’Argenio: la carriera dell’attore

Lasciata l’Italia il giovane Ernesto si reinventa più volte dandosi da fare come cabarettista, pizzaiolo, animatore e anche come sommelier per guadagnarsi da vivere. Torna in Italia e finalmente capisce che è la recitazione la sua strada. Esordisce nel cinema nel 2011 interpretando il protagonista dell’opera di Daniele Maggioni intitolata Tutto bene. Nel 2013 prende il diploma di attore e inizia a farsi conoscere interpretando vari ruoli. Con Squadra antimafia, 2014, si fa conoscere davvero dal pubblico del piccolo schermo. Nella serie veste il ruolo di Saro Ragno, personaggio che interpreta sia in Squadra antimafia 6 che nella successiva Squadra antimafia 7. La sua fama non si ferma qui, una grande notorietà gli viene anche dalla miniserie tv Di padre in figlia, dove interpreta il ruolo di fotografo di moda, e dal poliziesco Rocco Schiavone, in cui è Italo Pierron.

leggi anche –> Manuel Frattini chi era | carriera | vita privata del re dei musical

leggi anche –> Anna Melato chi è | carriera | vita privata della cantante e attrice

La vita privata

Della vita privata di Ernesto D’Argenio si conosce davvero poco. L’attore è molto riservato e non ama far parlare della sua vita al di fuori dello schermo televisivo. Sulle pagine social parla volentieri dei suoi progetti lavorativi e delle sue passioni, il cane, la moto e i viaggi. D’Argenio preferisce lasciare separate la vita professionale e quella privata, ma si sa che c’è una ragazza di nome Vanessa della quale, anche in una intervista a Verissimo rilasciata nel 2016, si dichiara innamoratissimo.

 

 

Impostazioni privacy