Giuliano Peparini chi è | carriera | vita privata del coreografo

Chi è Giuliano Peparini, il coreografo che riesce a trasformare le sue coreografie in tableaux in cui si respira letteratura e cinema

Giuliano Peparini chi e | carriera | vita privata del coreografo – meteoweek

Trasferitosi in America giovanissimo ha modo di perfezionare la sua tecnica e quando negli anni ’90 torna in Europa è un ballerino professionista. Il 1997 è per Giuliano Peparini la svolta in quanto viene scritturato come primo ballerino del Ballet National de Marseille. Da qui in poi i successi si susseguono fino a toccare anche la tv, in Francia prima e in Italia poi. Dal 2013 è direttore artistico di Amici e nel 2019 è nella giuria di Amici Celebrities.

leggi anche –> Manuel Frattini chi era | carriera | vita privata del re dei musical

La carriera di Giuliano Peparini

Nei primi anni di carriera oltre a danzare Peparini porta in scena numerosi spettacoli. Europa, America e Asia sono il suo palcoscenico. Nel 2007 in Cina concepisce un evento con 150 artisti per l’apertura dell’Hotel Crown Macao e nel 2010 vi realizza uno spettacolo acquatico permanente. Nel 2012 Peparini torna in Italia con lo spettacolo teatrale Il principe della gioventù mentre per la danza classica nel 2015 presenta un nuovo adattamenteo di Lo schiaccianoci.

leggi anche –> Ecco chi è Andrea attore e regista figlio di Ornella Muti | Foto

leggi anche –> Simone Barbato chi è | carriera | vita privata del mimo d’Italia

La vita privata

Nato a Roma il 3 gennaio 1973, da ragazzino soffre di bullismo e ad un’audizione il direttore del Teatro dell’Opera di Roma gli dice che è robusto. Lui ne soffre, ma gli anni gli porteranno una enorme rivincita. A soli 16 anni si vede costretto ad andare via dall’Italia per coltivare la propria passione. Due anni dopo, a New York, era già uno dei ballerini più talentuosi dell’American Ballet Theatre. La sorella maggiore di Giuliano Peparini è la coreografa Veronica Peparini e insieme hanno collaborato in molte coreografie e progetti di danza, fra i quali il video musicale della canzone Vivere a Colori di Alessandra Amoroso. Nonostante sia molto presente ed attivo sul web non lascia trasparire nulla della sua vita privata. Il coreografo sostiene che in Italia la cronaca rosa ti rende famoso mentre per lui sono solo impegno e passione che fanno la differenza.

 

Impostazioni privacy