WhatsApp stop alle notifiche per le chat silenziate anche per IOS

L’app di messaggistica WhatsApp introduce una novità: basta alle notifiche per le chat silenziate su Iphone. Vediamo come funziona

WhatsApp stop alle notifiche per le chat silenziate anche per IOS - meteoweek
WhatsApp stop alle notifiche per le chat silenziate anche per IOS – meteoweek

Chi possiede un Iphone non avrà più le notifiche per le chat silenziate. Una novità che riguarda appunto il sistema operativo IOS dei telefonini. Si tratta di una soluzione per evitare di riaprire l’app di messaggistica per controllare chi ha mandato il messaggio. Con un aggiornamento per la versione 2.19.110, l’app non invierà più le notifiche al vostro iPhone per tutte le chat che sono state disattivate.

clicca qui–> Conversazioni blindate su Whatsapp | Cosa contengono quelle dei ragazzi

leggi anche–> WhatsApp opzione Broadcast | cos’è e come si usa

Ecco cosa è cambiato

WhatsApp stop alle notifiche per le chat silenziate anche per IOS - meteoweek
WhatsApp stop alle notifiche per le chat silenziate anche per IOS – meteoweek

Prima dell’aggiornamento, silenziare una o più chat determinava la disattivazione del suono e della vibrazione di notifica. Ma ciò non impediva al contatore dei messaggi non letti di continuare a funzionare.

Adesso invece con l’introduzione di questa funzione che riguarda esclusivamente la versione iOS. Infatti su questo sistema operativo a differenza dell’Android, non era possibile selezionare e deselezionare la spunta “Mostra notifiche” quando si attiva la modalità silenziosa. Adesso su entrambi i sistemi è possibile.

Come si disattiva una notifica sulla app di messaggistica

Basta aprire la app WhatsApp e cliccare sul nome memorizzato sul telefonino o sul numero o sul gruppo che si desidera silenziare. A questo punto, basterà cliccare dal menu la voce disattiva notifiche e il gioco è fatto. Niente più notifiche da quel mittente.

 

Impostazioni privacy