Flixbus, grave incidente in autostrada: ferite 33 persone, 4 sono gravi

Flixbus, incidente in autostrada in Francia sull’autostrada per la tratta Parigi-Londra. Ferite 33 persone, ma in 4 sono in gravi condizioni. Sotto accusa le condizioni del manto stradale.

 

 

Brutta notizia che arriva dalla Francia. Un autobus della linea low-cost Flixbus è rimasto coinvolto in un incidente. Il fatto è avvenuto sull’autostrada francese A1, sulla tratta Parigi-Londra.

Secondo quanto riferito dalla Prefettura della Somme, l’incidente sarebbe avvenuto poco prima di mezzogiorno. Il Flixbus, che viaggiava in direzione Londra, stava uscendo dall’uscita 13 dell’autostrada quando, a causa della condizione del manto stradale, l’autista ha perso il controllo del mezzo. L’autobus è scivolato per diversi metri lungo tutta l’uscita finendo poi per schiantarsi su un lato.

Leggi anche —> Allarme Maltempo, Allerta Rossa in Italia, il Sindaco: “restate a casa”

Flixbus, incidente in autostrada in Francia. Ferite 33 persone, in 4 rischiano la vita

Stando a quanto riferito dalle forze dell’ordine, a bordo del Flixbus c’erano 33 persone. Pare si trattasse per la maggior parte di turisti di nazionalità russa, spagnola e irlandese. In 29 sono rimasti leggermente feriti, mentre i restanti 4 sono in gravi condizioni. Imponente il servizio di ambulanze e pompieri giunto sul posto, dove l’uscita dell’autostrada è stata chiusa.

Per qualsiasi evenienza, Flixbus ha comunicato un numero di emergenza per i passeggeri e le loro famiglie. Il numero è il seguente: 0080030013730 (è un numero che si chiama senza spese e il servizio è disponibile in diverse lingue).

Autobus Flixbus si ribalta in Germania. Un morto e sette feriti

Non è la prima volta che si assiste ad un incidente di autobus Flixbus. Lo scorso maggio un mezzo con oltre 70 persone a bordo si era ribaltato in Germania, nei dintorni di Lipsia. Un passeggero era morto, e sette si erano feriti in maniera molto grave.

La persona deceduta sull’autobus era una 63enne italiana, residente a Trento, in viaggio insieme ai due figli, rimasti feriti. Erano stati in Germania per assistere alla finale di Champions League di pallavolo.

Per restare sempre aggiornati, rimanete connessi con MeteoWeek

Impostazioni privacy