Marco Damilano chi è | carriera e vita privata del giornalista

Chi è Marco Damilano? Scopriamo insieme attraverso la sua carriera e la vita privata del giornalista

Marco Damilano chi è | carriera e vita privata del giornalista - meteoweek
Marco Damilano chi è | carriera e vita privata del giornalista – meteoweek

La carriera di Marco Damilano

Nel 1991 Damilano aderisce al partito politico La Rete. Si laurea in Storia contemporanea presso la facoltà di Scienze politiche dell’Università La Sapienza di Roma con una tesi su televisione italiana e politica negli anni cinquanta e sessanta del Novecento; ha successivamente conseguito un dottorato di ricerca in Storia dell’Italia contemporanea presso l’Università degli Studi Roma Tre. Ha intrapreso la professione giornalistica nel 1995 come redattore di Segno 7, settimanale dell’Azione Cattolica. Ha collaborato con Diario e Sette, magazine del Corriere della Sera. Dal 2001 è cronista politico e parlamentare de l’Espresso, di cui diventa prima vicedirettore nel 2015 e poi direttore il 25 ottobre 2017. Attualmente è ospite fisso della trasmissione Propaganda Live condotta da Diego Bianchi (in arte Zoro) su Rai 3, in onda su LA7. È inoltre opinionista dei programmi politici di LA7 come DiMartedì e Piazzapulita.

leggi anche–> Ilaria Alpi | via al processo sulla richiesta di archiviazione

clicca qui–> Ilaria Alpi e Miran Hrovatin | Le iniziative a Roma il 19 e 20 settembre

È anche coautore del soggetto e della sceneggiatura del film Piovono mucche, che racconta in chiave umoristica la vita di un gruppo di obiettori di coscienza in una comunità di disabili, insignito del Premio Solinas 1996 come miglior soggetto e migliore sceneggiatura.

La vita privata del giornalista

Marco Damilano nasce a Roma il 25 ottobre 1968 da padre piemontese e madre irpina.  E’ un giornalista e saggista italiano e direttore de l’Espresso. E’ sposato ed è una persona molto riservata, che non ama parlare di sé e della sua vita personale.

 

 

 

 

Impostazioni privacy