Fabio Rondanini chi è | carriera e vita privata del musicista

Chi è Fabio Rondanini? E’ un musicista affermato, noto batterista del programma La7 Propaganda Live. Scopriamo insieme qualche curiosità su di lui

Fabio Rondanini chi è | carriera e vita privata del musicista - meteoweek
Fabio Rondanini chi è | carriera e vita privata del musicista – meteoweek

La carriera musicale di Fabio Rondanini inizia in maniera effettiva nei primi anni duemila. Nel 2004 fonda a Roma il Collettivo Angelo Mai insieme a Giorgina Pilozzi, Francesco Forni, Rodrigo D’Erasmo e Daniele “Ilmafio” Tortoranasce.

La carriera di Fabio Rondanini

Fabio Rondanini chi è | carriera e vita privata del musicista - meteoweek
Fabio Rondanini chi è | carriera e vita privata del musicista – meteoweek

Il collettivo prende nome dalla realtà indipendente situata dapprima in zona Monti e successivamente, nel 2009, in seguito ad uno sgombero, trasferitasi in Viale delle Terme di Caracalla, da sempre attenta a dare spazio all’arte nelle sue molteplici forme, teatrali o musicali. La svolta definitiva avviene nel 2008, anno in cui fonda, assieme a Luca Cavina, Enrico Gabrielli e Massimo Martellotta, con Tommaso Colliva alla produzione, i Calibro 35, con i quali ha pubblicato fino ad oggi sei album in studio, due 12″ e due colonne sonore. Nel 2014 entra in pianta stabile a far parte degli Afterhours, con i quali ha registrato e pubblicato l’album Folfiri o Folfox. E’ anche autore delle musiche della serie TV di Corrado Guzzanti Dov’è Mario? E’ stato uno dei musicisti della band di accompagnamento della trasmissione Gazebo di Diego Bianchi, andata in onda su Rai 3 dal 2013 al 2017; tale collaborazione continua ancora oggi con il nuovo programma di Bianchi, Propaganda Live, in onda su La7. Ad inizio 2019 in occasione della 69esima edizione del Festival di Sanremo, ha inoltre suonato sul palco insieme a Daniele Silvestri in Argentovivo, canzone in gara del cantautore, con la partecipazione del rapper Rancore e del frontman degli Afterhours Manuel Agnelli, apparendo anche nel videoclip musicale della medesima canzone.

leggi anche —> Giulia D’Urso a Uomini e Donne solo per notorietà | Il sogno da influencer

clicca qui —> Giulio Raselli abbandona il trono come Alessandro | Uomini e Donne anticipazioni 8 novembre 2019

La vita privata di Fabio Rondanini

Fabio Rondanini chi è | carriera e vita privata del musicista - meteoweek
Fabio Rondanini chi è | carriera e vita privata del musicista – meteoweek

Nasce a Roma il 25 agosto 1976 ed è un polistrumentista, compositore e arrangiatore italiano, noto principalmente per essere batterista nei Calibro 35 e negli Afterhours. Tra le sue prime passioni sin da bambino, c’è quella del ballo. A sette anni infatti, amava passare pomeriggi in casa a ballare da solo, e questa era una necessità intima e profonda per lui. Poco tempo dopo inizia a suonare con il fratello e da lì capisce che il suo mondo non sarebbe stato quello del ballo ma quello della musica. Della sua vita privata non si sa molto; ha un profilo Twitter con pochi seguaci e una pagina Facebook.

Impostazioni privacy