Nozze Romane | Trama e Cast del film in onda su RaiUno

‘Nozze Romane’, il film che andrà in onda su RaiUno, nella prima serata di domenica 10 novembre. Scopriamo insieme il cast e la trama della bellissima pellicola proposta ai telespettatori.

Meteoweek tv | Domenica 10 novembre 2019 | Nozze Romane | RaiUno – meteoweek
Meteoweek tv | Domenica 10 novembre 2019 | Nozze Romane | RaiUno – meteoweek

Andrà in onda nella serata di domenica 10 novembre 2019, su RaiUno, il film ‘Nozze Romane‘. Il film prevede un cast d’eccezione, con protagonista – tra gli altri – l’italiano Ricky Tognazzi. Una pellicola datata 2017, diretta da Olaf Kreinsen. Il film andrà in onda su RaiUno a partire dalle 21.20.

‘Nozze Romane’, domenica 10 novembre: la trama del film che andrà in onda in prima serata su RaiUno

Bianca d’Arcadia (Federica Sabatini) e Max Hauser (Matthias Zera) si innamorano, ma il giovane non sa che lei è l’ultima discendente di una nobile famiglia. Per Max è una scoperta come un’altra, perché ama Bianca, e le propone di sposarsi quanto prima, siccome presto dovrà trascorrere un periodo di lavoro a Dubai. L’altezzosa madre della fanciulla, Gioia (Stefania Rocca), inorridisce quando scopre che la figlia vuole sposare un architetto tedesco con padre odontoiatra e madre enologa, mentre il marito Vibaldo (Ricky Tognazzi) è meno intransigente.

Max fa venire i genitori a Roma perché conoscano i futuri consuoceri; le idee del padre Walter sulla nobiltà, vista come casta di nullafacenti, non facilitano i primi approcci. Le coppie realmente inguaiate sono però proprio quelle dei d’Arcadia e degli Hauser: il primo è stato un matrimonio di convenienza e infelice, Walter ha invece un’amante segreta, la hostess Xenia. Quando i nodi vengono al pettine, entrambi i matrimoni finiscono.

I d’Arcadia sono anche in bancarotta, ma il fortunoso ritrovamento, nel loro palazzo, di un affresco preparatorio della Creazione di Adamo, eseguito da Michelangelo in persona e nascosto affinché non finisse nelle mani dei lanzichenecchi nel 1527, ne risolleva la situazione economica. Dopo aver a loro volta attraversato un momento di crisi, Bianca e Max si rappacificano, e il ragazzo rifiuta il lavoro a Dubai quando scopre di averlo ottenuto grazie alla raccomandazione paterna.

Clicca qui –> se vuoi guardare i programmi Rai in streaming su RaiPlay

Anche se le nozze dei rispettivi genitori sono ormai fallite (Gioia e Vibaldo si separano, Walter va a vivere con Xenia, da cui aspetta un figlio), i d’Arcadia e gli Hauser hanno gradualmente superato le reciproche incomprensioni e festeggiano insieme il matrimonio di Bianca e Max.

Il Cast di Nozze Romane

Un cast misto tra attori italiani e internazionali nel film Nozze Romane. La pellicola diretta da Olaf Kreinsen vede nel suo cast, l’amatissimo attore italiano Ricky Tognazzi, Matthias Zera e Federica Sabatini. Stefania Rocca, Ann-Kathrin Kramer, Harald Krassnitzer, Elena Cotta, Annika Ernst e Emanuela Grimalda.

Di seguito, il trailer ufficiale del film Nozze Romane:

Impostazioni privacy