Enrico Piaggio, un sogno italiano | Trama e Cast del film in onda su RaiUno

Andrà in onda su RaiUno, martedì 12 novembre, il film in 1^Tv ‘Enrico Piaggio: un sogno italiano’. La pellicola andrà in onda nella prima serata di martedì, alle ore 21.25. Scopriamo insieme il cast e la trama della bellissima pellicola proposta ai telespettatori.

Meteoweek tv | Martedi 12 novembre 2019 | Enrico Piaggio - Un sogno italiano | RaiUno – meteoweek
Meteoweek tv | Martedi 12 novembre 2019 | Enrico Piaggio – Un sogno italiano | RaiUno – meteoweek

Andrò in onda martedì 12 novembre, alle ore 21.25 su RaiUno, la pellicola ‘Enrico Piaggio: un sogno italiano’. Il film diretto da Umberto Marino racconta la storia dell’imprenditore che creò la mitica ‘Vespa’, sempre di moda anche nei giorni nostri. Ad interpretare il protagonista, sarà l’attore italiano Alessio Boni, reduce dal successo enorme riscontrato nella serie Tv targata Rai, La Strada di Casa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Stasera si scopre tutto. #lastradadicasa2 alle 21:25 su Raiuno.

Un post condiviso da Alessio Boni (@alessioboni66) in data: 29 Ott 2019 alle ore 10:18 PDT

Trama di Enrico Piaggio: un sogno italiano

Siamo a Pontedera nel 1945. La fabbrica di Enrico Piaggio è in grandi difficoltà e l’imprenditore sente gravare su di sé il peso della disperazione di tante famiglie che rischiano di restare senza lavoro. Piaggio è determinato a lottare. Così, inizia a ragionare e nella sua mente balena un’idea. Creare un mezzo di trasporto dalle dimensioni ridotte, agile nel traffico e dal costo economico. Mentre tenta di realizzare questa sua visione, non mancano gli ostacoli. Il finanziere Rocchi – Battaglia è pronto a tutto pur di impossessarsi dell’azienda. Enrico Piaggio non molla e punta tutto su quello scooter perché diventi l’icona della rinascita. Il destino lo aiuta. A Roma, infatti, c’è il regista William Wyler che sta per girare ‘Vacanze romane’. Piaggio riesce a convincerlo a fare in modo che la Vespa diventi una sorta di ‘carrozza di Cenerentola’ che nella pellicola trasporta per le strade della Città Eterna i due protagonisti. Così, la Vespa diventa simbolo del made in Italy nel mondo.

Clicca qui -> Chi è Alessio Boni | Carriera e vita privata dell’attore italiano che interpreta Enrico Piaggio nell’omonimo film

Cast di Enrico Piaggio: un sogno italiano

Nel cast del film ‘Enrico Piaggio: Un sogno italiano’ troviamo una grande varietà di attori italiani. Il protagonista Alessio Boni sarà in compagnia di Violante Placido, Francesco Pannofino, Enrica Pintore, Beatrice Grannò, Moisé Curia e Roberto Ciufoli.

Clicca qui –> se vuoi guardare i programmi Rai in streaming su RaiPlay

Impostazioni privacy