Fuori dal coro anticipazioni | Le interviste di Mario Giordano su Rete 4

L’appuntamento questa settimana con Fuori dal coro è martedì 12 novembre 2019 e non mercoledì come da programmazione

Fuori dal coro anticipazioni | Le interviste di Mario Giordano su Rete 4 - meteoweek
Fuori dal coro anticipazioni | Le interviste di Mario Giordano su Rete 4 – meteoweek

Fuori dal coro è una trasmissione condotta dal giornalista Mario Giordano. Va in onda in prima serata su Rete4 già a partire dal 2018. Il format approfondisce temi d’attualità e politica, attraverso reportage e dibattiti con gli ospiti in studio.

La puntata

La puntata prevede che in apertura, il presentatore intervisti un personaggio politico, per affrontare gli argomenti più interessanti del momento.Poi si passa ai collegamenti e servizi dei reporter, che vengono commentati poi da Giordano con gli ospiti del programma.

I temi

I temi che di volta in volta vengono affrontati riguardano la situazione del governo, l’immigrazione, gli scandali, l’economia, la sicurezza nazionale, la giustizia e gli aggiornamenti sui casi di cronaca.

L’intervista a Matteo Salvini

In attesa di scoprire gli ospiti e i temi che saranno affrontati martedì, vediamo il personaggio politico che Giordano ha intervistato mercoledì scorso. L’ospite politico della scorsa settimana è stato Matteo Salvini. Con il padrone di casa sono stati affrontati temi di strettissima attualità: dal caso Ilva agli assetti del Centrodestra sino all’introduzione di alcune possibili nuove tasse. Ecco l’intervista al leader della Lega:

La storia della signora Albertina

Poi si è passati – tra gli altri argomenti –  alla storia di Albertina: una signora di novant’anni che, dopo il terremoto del ‘97 dell’Umbria, adesso è indagata dalla procura di Spoleto. Il motivo? La signora è accusata di non aver ottemperato allʼordinanza di sgombero del container dove abita da 22 anni, anche se non c’è una casa pronta ad accoglierla. E ancora: al blitz antimafia della procura di Palermo che ha portato all’arresto di Antonello Nicosia detto “il paladino dei detenuti”. E dopo l’inchiesta sul finto no-profit che coinvolge Club a luci rosse e Resort, infine Giordano insieme a Paolo Del Debbio ha affrontato un altro tema, quello del mondo dei giovani di oggi, del loro linguaggio e dell’importanza del web.

Impostazioni privacy