Inseguimento su corso Francia: feriti due poliziotti

Inseguimento su corso Francia a Roma. Polizia a caccia di due rapinatori di Rolex in fuga su un motorino, feriti due agenti.

inseguimento corso francia

Attimi di grande tensione e soprattutto paura, in particolare in Corso Francia. Due poliziotti sono rimasti feriti mentre tentavano di acciuffare due rapinatori di Rolex in fuga. Durante l’inseguimento è stato sparato un colpo di pistola in aria, a scopo intimidatorio. È accaduto nelle scorse ore, nella strada della zona nord della Capitale abitualmente molto trafficata e dove si trovano diversi negozi e affacciano numerosi palazzi.

Secondo una prima ricostruzione, i Falchi della Squadra Mobile hanno intercettato due rapinatori di Rolex su Corso Francia e durante l’inseguimento sarebbe stato esploso un colpo a scopo intimidatorio. Lo scooter su cui viaggiavano i delinquenti si è poi schiantato contro una volante della Polizia e i due sono stati arrestati. Due agenti sono rimasti contusi nell’impatto. Molte le persone spaventate che si sono radunate sui marciapiedi chiedendo informazioni, in particolare alla vista delle ambulanze che hanno soccorso i due poliziotti.

Inseguimento su corso Francia a Roma, l’accaduto scatena una polemica politica

Solidarietà ai due agenti rimasti feriti mentre tentavano di fermare due ladri di Rolex, che hanno speronato l’auto della polizia – afferma Stefano Pedica del Pd -. La sindaca Raggi è ancora convinta che questa città non è diventata un far west? Dopo tutto quello che è successo nelle ultime settimane è chiaro che c’è un problema sicurezza e che bisogna incrementare la presenza delle forze dell’ordine nella Capitale“. Sull’episodio è intervenuto anche Matteo Salvini: “Roma nel caos, ormai ne succedono di tutti i colori. Onore alle Forze dell’Ordine, mentre purtroppo gli altri dormono“.

È stato fino a ieri gran capo del Ministero degli Interni. I romani, impauriti, ringraziano“, la replica del segretario regionale del Pd, Bruno Astorre. Mentre Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera, ha affermato: “Volanti della polizia che sfrecciano per i quartieri del centro, sparatorie, risse, negozi e locali incendiati, spaccio a cielo aperto, sporcizia, incuria, criminalità diffusa e, purtroppo, anche morti. Roma è diventata una città invivibile. Si sta trasformando sempre più in un Bronx italico“.

Leggi anche —> Era fuori in permesso premio, ergastolano ci ricasca: il reato è gravissimo

Per restare sempre aggiornato, rimani connesso con MeteoWeek

Impostazioni privacy