Calabria, orrore all’asilo: i bimbi rassegnati a ricevere la razione di botte quotidiane

Maltrattamenti in asilo, venti bambini vittime di due insegnati a Cariati. Scatta l’arresta per le maestre.

Bambini Maltrattati . Meteoweek

 

Una brutta storia. Ancora una volta maltrattamenti ai danni di bambini. Il fatto è avvenuto a Cariati, il Calabria. Due insegnanti hanno maltrattato venti ragazzini di una scuola materna. Le maestre sono così state arrestate dai Carabinieri con l’accusa di maltrattamenti contro “familiari o conviventi”.

Secondo quanto si è appreso, dopo avere ricevuto delle segnalazioni anonime, le forze dell’ordine hanno deciso di installare delle telecamere con le quali sarebbero state ripresi i maltrattamenti. Le indagini hanno documentato una serie di maltrattamenti di natura fisica e psicologica compiuti dalle due donne nei confronti dei bambini, tutti di età compresa tra i due e i cinque anni.

Leggi anche –> Uomo ucciso a martellate nella sua azienda: l’assassino è il figlio

Maltrattamenti all’asilo, due maestre finiscono in manette. Sotto indagine anche i contratti delle insegnati

In particolare si vedrebbero i bambini mentre, al solo avvicinarsi delle maestre, si coprivano il visto con le braccia.

All’interno dell’asilo sono in corso le verifiche dei carabinieri del Nas per ulteriori verifiche sanitarie e del Nil per accertare la regolarità di contratti e dipendenti dell’asilo che era autorizzato e regolarmente in attività. I carabinieri stanno anche sentendo i genitori dei bambini per capire se i figli abbiano o meno, nel corso dei mesi, manifestato comportamenti sospetti riconducibili a quanto sarebbe accaduto all’interno della struttura.

Leggi anche -> Perché la marea di Venezia è stata così imprevedibile

Per restare sempre e costantemente aggiornati, rimanete connessi con MeteoWeek

Impostazioni privacy