Dottori in corsia | Anticipazioni sabato 16 novembre

Al via, questa sera sabato 16 novembre, la nuova edizione di Dottori in corsia – Ospedale Pediatrico “Bambino Gesù”, con la partecipazione straordinaria di Federica Sciarelli.

Meteoweek tv | Sabato 16 novembre 2019 | Dottori in Corsia: Ospedale pediatrico "Bambino Gesù" – RaiTre | i programmi della serata – meteoweek
Meteoweek tv | Sabato 16 novembre 2019 | Dottori in Corsia: Ospedale pediatrico “Bambino Gesù” – RaiTre | i programmi della serata – meteoweek
Con una puntata speciale in onda sabato 16 novembre alle ore 21.45, su RaiTre, prende il via la nuova edizione della docu-serie ‘Dottori in corsia – Ospedale Pediatrico Bambino Gesù’. E’ una serie di Simona Ercolani, prodotta da Stand by me in collaborazione con Rai Fiction.

Anticipazioni Dottori in corsia, la nuova serie di RaiTre | Sabato 16 novembre

Questa nuova stagione di ‘Dottori in corsia’, vede la partecipazione straordinaria di Federica Sciarelli e racconta storie di eccellenza medica del passato e del presente. Storie di piccoli pazienti, delle loro famiglie e dei professionisti che ruotano intorno a loro, tutti impegnati nella quotidiana ricerca della guarigione.
Racconto e interviste, ripercorrendo i momenti importanti nel viaggio verso la guarigione, per documentare dal vivo il miracolo quotidiano della medicina. Casi di alta e media complessità medica che nascono all’interno dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, struttura d’eccellenza a livello europeo, accompagnando i piccoli pazienti dal momento del ricovero o dell’inizio della terapia fino alla dimissione.
Oltre alle storie dei pazienti ricoverati in ospedale, la docu-serie ripercorre la vita di chi la malattia l’ha sconfitta e ha ritrovato il sorriso. In questa edizione si racconta la vita dei reparti di oncologia, cardiologia, neonatologia, reumatologia. Si racconterà come la vita nelle corsie possa intrecciarsi con la storia delle famiglie che affrontano le dure sfide della malattia.
L’Ospedale Bambino Gesù affiancherà, alla messa in onda delle puntate, un’attività di comunicazione online. Verranno pubblicati articoli e approfondimenti sul sito www.ospedalebambinogesu.it. I contenuti verranno anche condivisi attraverso i canali social dell’Ospedale. Si può interagire attraverso l’hashtag ufficiale: #Dottoriincorsia.
Impostazioni privacy