Firenze, è allarme: “Arno in piena oggi alle ore 12”

Maltempo in Toscana: è allarme, il fiume Arno ha raggiunto il colmo di piena, intorno alle 11 di stamattina, a Incisa Valdarno (Firenze). Il picco è previsto oggi alle ore 12

arno maltempo

Stamattina è previsto il picco intorno alle 12 del fiume Arno, che ha raggiunto il colmo di piena, intorno alle 11, a Incisa Valdarno (Firenze) con una portata di 1.500 metri  al secondo. Lo rende noto la protezione civile regionale.

E’ previsto un picco di piena dell’Arno alla stazione di rilevamento Firenze Uffizi intorno alle ore 12 di oggi, al di sopra dei massimi registrati negli ultimi 20 anni.

leggi anche–> Di Maio: “Il maltempo ha colpito tutta l’Italia, non solo Venezia. Ma nessuno ne parla”

E’ la valutazioni degli esperti del Centro funzionale regionale. Il vicesindaco Cristina Giachi ha dato il via all’attivazione del Centro operativo della protezione civile del Comune di Firenze: “Stiamo seguendo con la massima attenzione – ha spiegato – il transito della piena in concomitanza con gli apporti degli affluenti”. I livelli idrometrici del cosiddetto ‘reticolo minore’ (che comprende Ema, Mugnone e Terzolle) sono comunque in calo.
Impostazioni privacy