Arriva “Conto alla rovescia” il format italiano condotto da Gerry Scotty

Da lunedì 18 novembre, tutti i giorni alle ore 18.45, arriva “Conto alla rovescia”, il nuovo quiz condotto da Gerry Scotti

Arriva "Conto alla rovescia" il format italiano condotto da Gerry Scotty - meteoweek
Arriva “Conto alla rovescia” il format italiano condotto da Gerry Scotty – meteoweek

Ogni puntata vede cinque concorrenti, che oltre a sfidarsi tra loro, dovranno combattere contro: il tempo. Cultura generale, nervi saldi, strategia e soprattutto velocità saranno le qualità indispensabili per eliminare gli avversari e scalare il montepremi. Alle spalle dei concorrenti un maxi schermo indicherà il count down che loro, però, non avranno la possibilità di visualizzare. Il giocatore che sarà di mano poi quando il conto alla rovescia arriverà a zero sarà eliminato.

Come è articolato il gioco: le quattro manche

Le quattro manche di gioco – PASSO O CHIUDO, LE ECCEZIONI, SEMBRA IERI, I VASI COMUNICANTI – saranno alternate da altrettanti CONTO ALLA ROVESCIA, che stabiliranno chi tra gli sfidanti verrà eliminato e chi invece procederà nel gioco.
Il concorrente che avrà superato tutte le fasi precedenti affronterà il TIME OUT, manche finale, in cui il giocatore avrà a disposizione 3 minuti per dare le 20 risposte esatte.

La vincita

Il campione di “Conto alla rovescia” potrà vincere oltre 100.000 euro a puntata e poi tornare a difendere il suo titolo.

Impostazioni privacy