Black Friday: Trucchi e segreti per fare dei veri affari e non cadere nell’acquisto compulsivo

È il giorno dello shopping più folle dell’anno. Il Black Friday, nasce negli Stati Uniti, il giorno dopo il Ringraziamento. Alcuni articoli sono i prodotti di tendenza in quel giorno, se si è arguti, è possibili fare veramente dei veri e propri affari. Ma attenti alle false offerte imperdibili, a volte non lo sono così tanto.

black friday
Black Friday Trucchi e segreti per fare dei veri affari – meteoweek.com

Breve storia Black Friday

Black Friday, in queste ore l’attenzione è tutta per il questo periodo di pioggia di sconti. La storia ci dice, che questa “ricorrenza” del venerdì e del colore nero. La festa si celebra il quarto giovedì di novembre negli Usa e in Canada. La data in cui, secondo una tradizione che si è consolidata negli anni Sessanta, i negozianti americani propongono sconti speciali per incentivare lo shopping e dare il via alle spese natalizie.

Black Friday sconti ed offerte semplicemente irresistibili, ma attenti, massimizzate più possibile.

Sia che tu esca per ore a fare shopping fino allo sfinimento con la tua migliore amica, o semplicemente per ordinare un articolo desiderato dal tuo smartphone, ci sono molti trucchi e suggerimenti per sfruttare al meglio il Black Friday. Non bisogna essere degli acquirenti seriali, per capire a volte, dove e se, veramente c’è un affare imperdibile. Ecco un breve elenco di suggerimenti, che la redazione di MeteoWeek, ti indica proprio per la giornata del Black Friday. Consigli, trucchi, e segreti, se evitare o no alcuni prodotti.

Black Friday Trucchi segreti per fare dei veri affari – meteoweek.com

La notizia comunque positiva è che il Black Friday è quasi arrivato! Certo, in alcune ore, devi essere in gamba ad attraversare questi momenti, quasi come un’intera stagione di shopping. Le offerte e gli annunci sono già iniziati quest’anno e si prevede che il coinvolgimento da Amazon alla piccola boutique, sia molto alto.

Se vuoi davvero ottenere le migliori offerte quest’anno, devi fare acquisti più intelligenti che mai. Questi sono i migliori consigli segreti del Black Friday che devi sapere per poter sfruttare al meglio la tua stagione di shopping e risparmiare quanti più soldi possibile!

Black Friday Trucchi e segreti per fare dei veri affari – meteoweek.com

Suggerimenti e trucchi per ottenere il massimo dal Black Friday

Fare shopping il Black Friday è una tradizione per molti. È sempre divertente uscire la mattina presto (o tardi la sera prima) a caccia del risparmio più possibile. Crediamo di aver escogitato alcuni suggerimenti per trovare davvero le migliori offerte. Ci sono anche alcuni altri trucchi che abbiamo imparato per rendere la stagione ancora migliore e meno stressante!. Alcuni di questi potresti già conoscerli, ma molti potrebbero essere completamente nuovi per te. In ogni caso, queste idee ti aiuteranno a navigare nello shopping del Black Friday (e anche nelle poche ore che precedono questa grande giornata di shopping).

1. Acquista utilizzando buoni regalo scontati

Acquista utilizzando buoni regalo scontati – meteoweek.com

È sempre divertente ottenere un accordo. È ancora meglio averlo avere un valore in mano, che possa valere tutto l’anno, acquistandolo per un valore molto più basso del suo corrispettivo nominale. Un modo semplice per farlo è fare acquisti con buoni regalo scontati. In tantissimi store, grandi magazzini, catene anche online, è possibile acquistare un buono spesa con un prezzo scontato anche del 25%, così facendo, una volta che i prezzi torneranno al prezzo pieno, tu nel tuo portafogli, avrai comunque la possibilità di scegliere un capo o un elettrodomestico, avendo già speso meno e pertanto aver risparmiato precedentemente.

2. Iscriviti per le e-mail

Iscriviti NewsLetter – meteoweek.com

Decidi in quali negozi acquisterai quest’anno. Visita ogni sito Web e iscriviti alle newsletter via email. È importante farlo precedentemente, all’inizio del Black Friday. Potrebbe essere necessario del tempo prima che le e-mail inizino a generare, quindi si desidera concedere molto tempo per essere aggiunti all’elenco, ma questa iscrizione varrà anche per quando ci saranno i saldi. Di solito, ai clienti fidelizzati, si riserva un periodo precedente agli sconti.

Puoi anche iscriverti alle newsletter gratuite per essere il primo a conoscere le offerte del Black Friday o altro.

3. Dai la priorità alla tua lista della spesa

Quando fai il tuo elenco di articoli che devi acquistare, elencali prima per negozio e poi per ordine di importanza. Questo metterà gli articoli “da trovare” in alto in modo che tu possa prima concentrarti sul trovarli mentre visiti ogni negozio. Quando arrivi lì, prima vai nel reparto per trovare l’oggetto che desideri.

4. Avere un piano di backup

Con il numero di persone che fanno acquisti, ci saranno casi in cui non troverai l’articolo che desideri. Ciò significa che è necessario disporre di un piano di backup. Aggiungi un secondo elemento al tuo elenco, nel caso in cui non riesci a trovare l’unica cosa che desideri davvero.

5. Acquista con un amico

Non solo è più divertente fare acquisti con qualcuno che ami, ma può anche essere utile! Se ci sono alcuni elementi indispensabili nella tua lista, puoi lavorare insieme ad un amico per trovarli. Il tuo amico può visitare la sezione elettronica per il videogioco che desideri mentre sei nella navata del giocattolo e trova un altro elemento nell’elenco.

6. Lascia i bambini a casa

Se acquisti in negozio, questo è un grande consiglio. Anche se i tuoi figli potrebbero voler venire con te. Inoltre, non hanno bisogno di vedere cosa stai comprando per Natale! Lasciali con il tuo coniuge o un amico e goditi semplicemente la tua giornata di shopping.

7. Verifica dei prezzi nel negozio

app di Amazon verifica prezzo nel negozio – meteoweek.com

Quando fai acquisti in negozio, tieni l’elenco in una mano e il telefono nell’altra. Quando trovi gli articoli desiderati, esegui sempre una scansione rapida per verificare se è meno costoso altrove. L’app di Amazon ha una funzione che ti consente di scansionare il codice a barre dei prodotti direttamente nel negozio. Ricorda, non tutti gli articoli che desideri saranno in vendita, quindi devi prenderti un momento per vedere se lo trovi più economico altrove. Fai ovviamente una comparazione anche con altri store, ormai tutti hanno il SitoWeb.

8. Date un Budget al vostro black friday

Fondamentale per massimizzare e non cadere nella tentazione dell’acquisto compulsivo, darsi un budget, su quello che si vuole spendere. Questo tipo di condotta rigida, ti farà scegliere con più attenzione gli oggetti da te desiderati, senza cambiare all’ultimo momento. Veicolare gli acquisti fuori dagli oggetti da Te scelti, rischia, di farti accontentare in una prima fase, ma pentirtene nel futuro prossimo. Se hai scelto un Iphone 11, non cambiare con Samsung S10 o viceversa.

i Tre trucchi vincenti per gli acquisti online su Amazon

  1. Verificare sempre se l’articolo non ha spese di spedizione, altrimenti il prezzo aumenta.
  2. Che il prodotto comparato su Amazon non sia riservato esclusivamente per i clienti Amazon Prime. Non tutti sono abbonati.
  3. Devi fare un regalo? verifica sempre i tempi di consegna, la data potrebbe non conciliare con il momento dell’occasione, di cui hai bisogno. Verifica anche l’indirizzo di spedizione, spesso viene cambiato, ma si dimentica di aggiornarlo.
Impostazioni privacy