Mercatini di Natale in Italia da Nord a Sud: ecco dove comprare i regali

Dove comprare regali di Natale in un ambiente suggestivo e sicuri di trovare un pensiero natalizio originale e gradito? I mercatini di Natale, ormai in ogni città, sono una tradizione giovane ma molto apprezzata. Da Nord a Sud i mercatini più famosi.

Mercatini di Natale in Italia – meteoweek

Ormai per Natale ogni città ha il suo: i mercatini di Natale, tradizione giovane che sembrava mancasse da troppo tempo, nascono anche in Italia sulla scia della tradizione austriaca.

Mercatini di Natale da Nord a Sud

Con i loro profumi e colori, da Nord a Sud, se ne trovano di ogni tipo. Da quelli ecofriendly trentini, i più famosi, ai caratteristici napoletani ai senesi. Un giro da fare è a Cosenza, con il mercatino diffuso per tutta la città da fine novembre, o nel fiabesco scenario del lago di Garda da inizio dicembre.

Da sabato 30 novembre a domenica 15 dicembre 2019 l’appuntamento è con i Mercatini di Natale a Palazzo Mediceo di Ottaviano, in provincia di Napoli. Evento che si è aggiudicato nel 2015 il Premio “Italive2015” nella categoria “Mercatini di Natale” come miglior mercatino d’Italia.

Mercatini ecofriendly a Trento

Trento è all’insegna dell’ecocompatibilità, quindi tutto è riciclabile, lavabile, compostabile, ed userà elettricità da fonte rinnovabile. Dal 23 novembre al 6 gennaio un trenino elettrico girerà per la città da Piazza Duomo al centro storico.

I mercatini di Trento arrivano fino a Merano, Vipiteno e Bressanone. Ma tutto l’Alto Adige si popola di casette a tema natalizio in un’atmosfera molto suggestiva. La Val Gardena si trasforma in “Valle delle Dolomiti” dal 1° dicembre al 6 gennaio 2020. Ortisei ospiterà il Paese di Natale, e così per tante città altoatesine.

Facendo un salto nel centro Italia, a Siena la magia del Natale con i suoi mercatini è già arrivata dal 16 novembre, con tanto di elfi e fatine e prodotti che arrivano da tutto il mondo.

Ad Arezzo, ruota panoramica con pista di pattinaggio e planetario. Per chi ama le metropoli, da fine novembre anche Milano allestisce i suoi mercatini sotto il Duomo. Con tante casette di legno in stile nordico tra specialità culinarie e creazioni artigianali di grande prestigio.

Ogni città ha il suo mercatino di Natale a km zero

Insomma, ce ne è per tutti i gusti e non occorrerà andare lontano perché da qualche tempo, quasi ogni città ha il suo mercatino, con specialità adatte ad ogni portafoglio per regalarsi o regalare per Natale un pensiero originale o a tema natalizio!

Impostazioni privacy