Quarta Repubblica | Anticipazioni e ospiti di lunedì 25 novembre 2019

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:07

In prima serata su Retequattro, nuovo appuntamento lunedì 25 con “Quarta Repubblica”, il talk show di politica ed economia, condotto da Nicola Porro

Quarta Repubblica | Anticipazioni e ospiti di lunedì 25 novembre 2019 - meteoweek
Quarta Repubblica | Anticipazioni e ospiti di lunedì 25 novembre 2019 – meteoweek

I temi di stasera a Quarta Repubblica: sarà analizzato il fenomeno delle “Sardine” con servizi e dibattiti in studio. Un approfondimento verrà dedicato anche alle difficoltà che sta vivendo il Movimento 5 Stelle e al recente incontro tra Beppe Grillo e Luigi Di Maio. Si tornerà poi sull’economia con servizi sulle pensioni e sulle richieste degli anziani, sul reddito di cittadinanza e l’avviamento al lavoro.

Gli ospiti della serata

Tra gli ospiti della serata, troviamo in studio: l’europarlamentare Dino Giarrusso (M5S), il senatore Matteo Richetti (Azione), il presidente del gruppo di Forza Italia alla Camera Mariastella Gelmini e i giornalisti Luisella Costamagna, Pietrangelo Buttafuoco, Goffredo Buccini (Corriere della Sera) e Stefano Cappellini (La Repubblica).

I temi della scorsa puntata

Ospiti, nel corso della scorsa puntata, il ministro dei Trasporti Paola De Micheli (Pd) e il sottosegretario agli Esteri Manlio Di Stefano (M5S).

Il dibattito in studio

Al centro del dibattito, le emergenze che sta fronteggiando il governo giallorosso: dall’acqua alta a Venezia alle sorti dell’ex-Ilva, dai nodi della manovra ancora da sciogliere al flop del reddito di cittadinanza. E ancora, si è discusso  dei recenti fatti di Bologna: il leader della Lega Matteo Salvini ha ufficializzato Lucia Borgonzoni come candidata alle Regionali, tra consensi e manifestazioni di piazza. Altro tema affrontato lunedì scorso: l’immigrazione.

Gli ospiti di lunedì 18 novembre

Tra gli ospiti della puntata, anche i giornalisti Bruno Vespa, Giuseppe Cruciani, Luisella Costamagna, Luca Telese e Pietrangelo Buttafuoco