Quarta Repubblica | Anticipazioni e ospiti di lunedì 25 novembre 2019

In prima serata su Retequattro, nuovo appuntamento lunedì 25 con “Quarta Repubblica”, il talk show di politica ed economia, condotto da Nicola Porro

Quarta Repubblica | Anticipazioni e ospiti di lunedì 25 novembre 2019 - meteoweek
Quarta Repubblica | Anticipazioni e ospiti di lunedì 25 novembre 2019 – meteoweek

I temi di stasera a Quarta Repubblica: sarà analizzato il fenomeno delle “Sardine” con servizi e dibattiti in studio. Un approfondimento verrà dedicato anche alle difficoltà che sta vivendo il Movimento 5 Stelle e al recente incontro tra Beppe Grillo e Luigi Di Maio. Si tornerà poi sull’economia con servizi sulle pensioni e sulle richieste degli anziani, sul reddito di cittadinanza e l’avviamento al lavoro.

Gli ospiti della serata

Tra gli ospiti della serata, troviamo in studio: l’europarlamentare Dino Giarrusso (M5S), il senatore Matteo Richetti (Azione), il presidente del gruppo di Forza Italia alla Camera Mariastella Gelmini e i giornalisti Luisella Costamagna, Pietrangelo Buttafuoco, Goffredo Buccini (Corriere della Sera) e Stefano Cappellini (La Repubblica).

I temi della scorsa puntata

Ospiti, nel corso della scorsa puntata, il ministro dei Trasporti Paola De Micheli (Pd) e il sottosegretario agli Esteri Manlio Di Stefano (M5S).

Il dibattito in studio

Al centro del dibattito, le emergenze che sta fronteggiando il governo giallorosso: dall’acqua alta a Venezia alle sorti dell’ex-Ilva, dai nodi della manovra ancora da sciogliere al flop del reddito di cittadinanza. E ancora, si è discusso  dei recenti fatti di Bologna: il leader della Lega Matteo Salvini ha ufficializzato Lucia Borgonzoni come candidata alle Regionali, tra consensi e manifestazioni di piazza. Altro tema affrontato lunedì scorso: l’immigrazione.

Gli ospiti di lunedì 18 novembre

Tra gli ospiti della puntata, anche i giornalisti Bruno Vespa, Giuseppe Cruciani, Luisella Costamagna, Luca Telese e Pietrangelo Buttafuoco

Impostazioni privacy