Test psicologico dei cavalli: che importanza dai ai dettagli?

Lo sapevi che la tua osservazione può dire molto sulla tua personalità? Ecco un test per capire quanta importanza dai ai dettagli

Test dei cavalli: che importanza dai ai dettagli? – meteoweek

I test di osservazione sono strumenti utilizzati per valutazioni psicologiche. Chi osserva può captare una determinata quantità di informazioni, diverse per ognuno: l’apprendimento, la pratica e i bisogni reali svolgono un ruolo determinante nel processo di osservazione.

Inoltre, il test di osservazione può fornire alcune informazioni sulla tua personalità. In questo test, osserva l’immagine e prova a definire quanti cavalli riesci ad individuare: scoprirai un po’ più di te.

Se osservi un solo grande cavallo

Sei una persona dalla visione globale che non dà molta importanza ai dettagli. Le tue decisioni sono ferme e avventate ma non senza successo. Tieni presente però che questo non è sempre il modo più adatto di reagire perché corri il rischio di perdere di vista dei dettagli importanti che potrebbero minare i tuoi progetti.

leggi anche -> Test psicologico: come ti relazioni nella vita? Guarda questa immagine

Se vedi dai 5 ai 10 cavalli

C’è del perfezionismo in te e non prendi decisioni in maniera superficiale e senza valutare e i contro. E mentre raggiungi i tuoi propositi, i metodi casuali che adoperi potrebbero non raggiungere sempre il risultato sperato. Ti senti a tuo agio a lavoro, ma ciò che importa è che non ti fermi e che raggiungi tutti i gli obiettivi che decidi di intraprendere.

Se vedi 11 cavalli o più

Tu sei il perfezionista in persona. Con grande intuito, ti accorgi dei più piccoli dettagli che i più non vedono e questo ti rende un lavoratore fuori del comune poiché tutto il tuo entourage lavorativo sa può contare su di te e non lasciare nulla al caso.

Essere troppo meticoloso non ti gioverà sempre, però. Questo perché cercherai l’errore anche quando c’è e non ti fermerai mai. L’insoddisfazione è il tuo cruccio e hai sempre bisogno di qualcosa di più per appagare il tuo bisogno di eccellere in ogni settore. Dovresti trovare il modo di rilassarti e pensare al tuo benessere circondandoti di persone positive.

Impostazioni privacy