Arriva il microcredito di libertà per donne vittime di violenza

Fondi per le vittime di violenza: arrivano il microcredito di libertà e si sbloccano fondi per gli orfani di femminicidio e centri antiviolenza

Microcredito di libertà per le donne vittime di violenza – meteoweek

In arrivo il microcredito di libertà, progetto a favore delle donne che sono state vittime di violenza, un aiuto a ricominciare una nuova vita. La conferma è arrivata proprio dal premier Giuseppe Conte nel corso dell’incontro del 26 novembre sul femminicidio con alcuni studenti dell’istituto Darwin.

Fondi per le vittime di violenza

“Abbiamo disposto delle somme, sbloccato 12 milioni di euro di fondi per gli orfani di femminicidio, che vogliamo aiutare nello studio e nella ricerca del lavoro” ha detto il premier rispondendo alla domanda di uno dei ragazzi.

Non solo. “Stiamo per lanciare un’iniziativa per erogare 1 milione di euro per il ‘microcredito di libertà’ a sostegno delle donne, per favorire e permettere loro di ricominciare una nuova vita” ha dichiarato Conte.

“Investiamo sul sostegno e il potenziamento dei centri antiviolenza per i quali sono previsti 30 milioni. Il nostro impegno è fare sempre di più” ha spiegato il premier.

Ad annunciare l’arrivo del microcredito di libertà era stata nei giorni scorsi il ministro per le pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti, ospite di un dibattito organizzato dall’Aiga di Mantova al MaMu sul Codice Rosso.

“Investiamo un milione di euro come fondo di garanzia per attivare un progetto di microcredito per le donne vittime di violenza che devono ricostruire una loro esperienza di vita autonoma, e vanno quindi accompagnate e sostenute in questa ricostruzione di libertà” ha spiegato infatti la Bonetti al dibattito.

Impostazioni privacy