Assegno figli: assegno unico fino a 200 euro al mese per ognuno

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:10

Un assegno unico fino a 200 euro al mese per ogni figlio fino a 18 anni. Delrio a Radio Inblu: “Per la famiglia abbiamo bisogno di un pilastro di sostegno”.

Assegno unico per ogni figlio, in arrivo – meteoweek

In arrivo assegno unico fino 200 euro al mese a figlio, fino a 18 anni. Lo avrebbe annunciato il capogruppo del Pd alla Camera, Graziano Delrio, in un’intervista al network delle radio cattoliche della Cei, Radio InBlu.

“Per la famiglia abbiamo bisogno di un pilastro di sostegno che duri per tutta la vita dei figli almeno fino alla maggiore età. Stiamo lavorando in Parlamento in questi giorni per approvare un disegno di legge, a mia prima firma, che riguarda il sostegno alle famiglie con un assegno unico” ha confermato Delrio.

Si tratta, ha spiegato ad InBlu, “di un sostegno mensile costante fino ai 18 anni del figlio che può arrivare fino a 200 euro al mese. Molti Paesi che hanno vissuto l’inverno demografico invece di osservarlo come un fenomeno qualsiasi hanno detto che fosse una vera e propria emergenza. Anche per l’Italia l’inverno demografico è una vera grande emergenza. Senza la famiglia e i figli il Paese si intristisce e indebolisce economicamente“.

“Abbiamo trovato il consenso di quasi tutte le forze politiche” spiega Delrio, con l’auspicio che “già la settimana prossima in Commissione venga approvato”.