Città segrete | Anticipazioni sabato 30 novembre | RaiTre

Andrà in onda questa sera in prima serata, sabato 30 novembre, Città Segrete. Il successo di RaiTre è tornato sul palinsesto Rai, con Corrado Augias alla conduzione. L’appuntamento è alle 21.45 su RaiTre.

Meteoweek tv | Sabato 30 novembre 2019 | Citta Segrete | Anticipazioni – meteoweek
Meteoweek tv | Sabato 30 novembre 2019 | Citta Segrete | Anticipazioni – meteoweek

Saranno in totale quattro serate evento. Quattro città e una galleria di storie e personaggi diversi, un viaggio tra luoghi indimenticabili e misteriosi. Augias ci conduce alla scoperta delle piazze, i monumenti, le opere d’arte, i palazzi, gli enigmi di quattro grandi capitali: Mosca, Vienna, Venezia, Roma.

Clicca qui –> se vuoi guardare i programmi rai in streaming su RaiPlay

Città segrete: il racconto di RaiTre, anticipazioni sabato 30 novembre

Ogni luogo e monumento che scorrerà davanti agli occhi dei telespettatori farà rivivere un personaggio (o una vicenda) al quale la storia lo ha legato. Giocando con epoche diverse e generi diversi, si terrà sempre come filo conduttore la scoperta dei segreti di una grande città.
Sulla falsariga dei suoi successi editoriali, Augias accompagna il telespettatore in una narrazione della “sua” Vienna, così come di Mosca, Venezia e Roma. In una lettura dei luoghi e delle vicende che è certamente storica, artistica, ma anche “politica”, nel senso di ricostruire il senso più profondo – e spesso sconosciuto – che alcuni monumenti e storie hanno avuto per il nostro vivere civile. In un gioco di specchi in cui il narratore, l’abile divulgatore televisivo, gioca con le sue molteplici identità, senza dimenticare mai quella del grande giornalista. Per questo, nel ripercorrere i segreti di ogni città, si viaggia tra la storia più remota a quella più recente, senza trascurare la cronaca dei gialli e dei grandi avvenimenti propri dei nostri anni.

Si è partiti da Mosca nella prima serata andata in onda nello scorso sabato, da Ivan il Terribile per arrivare ai giorni nostri con l’omicidio di Anna Politkovskaja, passando per Tolstoj e Gagarin. A Vienna, invece, nell’appuntamento di sabato 30 novembre, si passerà da Beethoven a Hitler, da Freud a Niki Lauda.
Dopo Parigi, Londra, Roma, Gerusalemme e Mosca, “Città segrete” fa tappa a Vienna.

Clicca qui -> Per vedere le puntate di Città Segrete in streaming su RaiPlay

Impostazioni privacy